Donne Pace Libertà: mercoledì a Città di Castello l’iniziativa dello Spi Cgil Alto Tevere

Data:

Mercoledì 9 novembre 2022 alle ore 17.00 presso la sala consiliare del Comune di Città di Castello si terrà un seminario per approfondire quello che sta accadendo alle donne e al popolo iraniano e per capire come possiamo stare a fianco di tutte le donne oppresse e private della libertà. L’iniziativa è organizzata dal sindacato pensionati Spi Cgil Alto Tevere, con il suo coordinamento donne, e vi hanno aderito i livelli provinciali di Perugia e regionali di categoria e della Cgil.

Il seminario, patrocinato dal Comune di Città di Castello, vedrà la partecipazione di Lara Ghiglione, responsabile delle politiche di genere della Cgil nazionale ed autrice del libro ”Se il fascismo va di moda”, Kurosh Danesh e Mabel Grossi del dipartimento internazionale della Cgil. Interverrà anche Letizia Guerri, assessore alle politiche di genere del Comune di Città di Castello.

A latere del seminario su “Donne, pace e libertà”, sarà proposta, presso l’atrio del Comune, come ad anticiparne in modo significativo gli argomenti, la mostra “IRAN” dell’artista Alessandro Bacchetta. Si tratta di 10 ritratti ad acquarello delle ragazze uccise in Iran durante le recenti proteste, per non aver portato l’hijab, per aver manifestato, o non aver cantato l’inno.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro, Sallusti e Palamara presentano “Il sistema colpisce ancora”

Giustizia e correnti, a Sansepolcro il dibattito con Sallusti...

Sabato 14 e domenica 15 febbraio dalle 10,30 alle 13 e dalle 15 alle 17,30, nel Complesso museale di San Francesco, sarà possibile visitare...

Buona affluenza di pubblico all’inaugurazione dell’esposizione avvenuta domenica scorsa,...

Dimensionamento scolastico, Cisl, Cgil e Uil: “Sostegno ai territori che hanno subito il dimensionamento”

La partita del dimensionamento scolastico ha visto direttamente coinvolti...