Il Dirigente Scolastico De Iasi, il personale e gli studenti del “Fanfani-Camaiti” impegnati ogni giorno nell’orientamento in ingresso.

Data:

L’ultimo appuntamento in calendario con la “scuola aperta”, il 22 gennaio, non segna sicuramente la fine dell’orientamento per le iscrizioni all’anno scolastico 2023/2024 al Professionale Alberghiero di Caprese Michelangelo, al Professionale Forestale e Tecnico Agrario di Pieve S. Stefano. Infatti l’orientamento prevede altre iniziative, per esempio “studente per un giorno” o le giornate di divulgazione presso scuole medie di varie regioni, – il “Fanfani-Camaiti” dispone di Convitto annesso con educatori e servizi dedicati-, ma soprattutto si costruisce anche sulle attività che si svolgono ogni giorno per tutto l’anno scolastico.

Perciò il Dirigente De Iasi, appena confermato alla guida dell’Istituto a garanzia della continuità, il personale docente e non docente e gli studenti sono pronti ad affrontare le numerose attività in cantiere che arricchiscono la nutrita offerta formativa e una didattica basata sull’imparare facendo: uscite sul territorio, il variegato panorama dei Pcto e dei progetti, la settimana di scuola-lavoro in bosco, le certificazioni linguistiche e Haccp, le patenti agrofarmaci e per il trattore, l’azienda agricola e la serra didattica, i gruppi sportivi e le relative competizioni, la gara tra istituti forestali, le competizioni di settore in ambito agroforestale ed enogastronomico, i servizi catering didattici, il rafting, il trekking, ecc.

Da notare, infine, in questo entusiasmante fermento, il programma Erasmus Plus, soprattutto nella versione “tutta verde”, improntata alla gestione sostenibile, riservata all’Istituto Forestale e Tecnico Agrario: Erasmus Plus-Forest4Life

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ignoti fanno saltare bancomat a Ponte san Giovanni. Indagano i Carabinieri

Quest’oggi, in Perugia, alle prime luci dell’alba, intorno alle...

Arrivano 18 stalli per la sosta di ciclomotori e motocicli

A Città di Castello chi guida ciclomotori e motocicli...

Buon secondo posto per la bocciofila di Cerbara al trofeo Fratelli Nardi di Arezzo

Ancora un risultato importante….delle "Furie Rosse " della bocciofila...

Il 3 maggio, l’inaugurazione de “Lo scaffale di Malakos”

Lo scaffale di MalakosInaugurazione3 maggio ore 16:00-19:00 Una pausa nello...