Giorno del ricordo, intitolazione ai Martiri delle Foibe

Data:

In occasione della Giornata del Ricordo, che ricorre ogni anno il 10 febbraio, l’Amministrazione comunale di Sansepolcro ha deciso ha deciso di organizzare la cerimonia di intitolazione ai Martiri della Foibe l’area dei Giardini dell’Autostazione e parte di via Marconi.

La cerimonia di intitolazione si svolgerà alle ore 11.00 di sabato mattina 11 febbraio alla presenza alla presenza delle istituzioni civili e militari e delle rappresentanze politiche. Prenderanno parte il Coro Città di Piero Domenico Stella, diretto dal M° Paolo Fiorucci, oltre al M° Mirko Taschini de La Filarmonica dei Perseveranti, che impreziosiranno questo momento con la loro musica.

Questo angolo della città, oltre ad essere un punto di ritrovo per cittadini e visitatori, vanta la presenza dell’ormai storico monumento dedicato ai Caduti di tutte le guerre e proprio qui, nei prossimi mesi, verrà inaugurato un nuovo monumento dedicato ai Bersaglieri.

Un luogo simbolo quindi, in onore di coloro che hanno dato la vita per la loro patria, vittime di guerre e di soprusi, alle quali è doveroso rendere onore e ricordarle con gratitudine e rispetto.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Virgo Fidelis”, e la “Giornata dell’Orfano”, Secondi presente con mtil gonfalone

Il sindaco, Luca Secondi, ha partecipato, questa mattina, con...

E78 verso la piastra logistica? dichiarazione del sindaco Luca Secondi

“Il comune di Citta’ di Castello, per quanto di...

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...