Si fingono Carabinieri e tentano di truffare un’anziana, scatta la denuncia in concorso per due uomini di origini campane

Data:

I militari della Stazione di Ponte San Giovanni e quelli della Sezione Operativa della Compagnia di Perugia hanno denunciato per tentata truffa in concorso due uomini di origini campane, rispettivamente classe 1970 con precedenti di polizia e classe 2004 incensurato.

I due, fingendosi Carabinieri, hanno indotto un’ottantaseienne donna perugina a consegnare loro tutto ciò di valore che l’anziana aveva in casa in quanto il nipote, coinvolto in un incidente stradale, doveva immediatamente risarcire 4.000 euro di danni per evitare conseguenze giudiziarie.

L’intervento dei militari, allertati tramite 112, ha impedito che i due potessero consumare la truffa ai danni dell’anziana. Un complice è stato immediatamente bloccato dal personale operante nei pressi dell’abitazione della vittima proprio nell’istante in cui la stessa consegnava quanto richiesto mentre l’altro, che era riuscito ad allontanarsi in auto, è stato comunque fermato ed identificato poco dopo non lontano dal capoluogo.

A loro carico è scattata la denuncia in stato di libertà per tentata truffa in concorso.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...

Da Sabato 30 novembre al 6 Gennaio 2025, a Città di Castello, la Mostra Internazionale di Arte Presepiale

180 espositori in rappresentanza di tutte le regioni e...