Fd’I Città di Castello “finalmente la Polizia municipale tifernate si arma: recepite le ventennali proposte della Destra”

Data:

“E così, quasi alla chetichella, approda in Commissione il regolamento per l’armamento della Polizia Municipale. Una grande vittoria della Destra in una battaglia durata più di vent’anni a favore delle esigenze di sicurezza dei cittadini. Il nostro supporto ovviamente non mancherà, al netto di proposte integrative e migliorative anche a tutela degli appartenenti al Corpo, ma in questa sede non possiamo non porci delle legittime domande. Perché questa improvvisa conversione dopo che per anni e in ultimo anche in questa consiliatura,  si era sempre posto da parte delle maggioranze di Centrosinistra un muro invalicabile di opposizione ideologica con annesse accuse di “autoritarismo e fascismo” contro l’armamento della Polizia Municipale? Non possiamo poi dimenticare anche una forte opposizione all’interno del Corpo forse superata dal ringiovanimento anagrafico e da un aumentata esigenza di tutela della propria sicurezza.

Perché dunque questa repentina accelerazione? Forse perché, come più volte rimarcato dalla nostra parte politica, non era più sostenibile ignorare una legge regionale vigente e una evidente situazione di aumento di eventi criminosi più o meno gravi?

L’importante è ora procedere celermente,  constatando come il nuovo Comandante invitato da un nostro precedente atto di sindacato ispettivo a presentare un suo programma e una sua opinione sull’annoso problema dell’armamento, abbia risposto con un fatto concreto e una precisa presa di posizione, cioè la proposta di un apposito regolamento nella riunione di Commissione del 19 maggioLo prendiamo non come un atto di scortesia ma come una manifestazione di efficienza a favore della nostra Comunità”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related