Sabato 20 maggio alle ore 17 presso l’Auditorium di San Giovanni Decollato in via San Girolamo a Città di Castello, la presentazione del libro Piccola Grande Margherita – Storia di una Santa di Francesca Mariucci

Data:

Sabato 20 maggio alle ore 17 presso l’Auditorium di San Giovanni Decollato in via San Girolamo a Città di Castello, si terrà la presentazione del libro Piccola Grande Margherita – Storia di una Santa di Francesca Mariucci.

Alla presentazione, oltre all’Autrice, interverranno Don Andrea Czortek Vicario della Diocesi di Città di Castello e Antonio Vella, responsabile editoriale di LuoghInteriori.
(allegato invito).

Santa Margherita nacque nel 1287 in un fortilizio comandato da suo padre Parisio nella località chiamata Metola. Non era distante da Mercatello sul Metauro, nell’Appennino marchigiano, dove la sua famiglia aveva un castello. Questi territori all’epoca facevano tutti parte della diocesi di Città di Castello, nell’Alta Valle del Tevere. Alla nascita presentò gravi patologie, davvero molto invalidanti per quel tempo, quali ipercifosi, dismetria degli arti e cecità. Dedicò tutta la vita alla preghiera e ai bisognosi. Compì prodigi che citò anche il noto francescano Umbertino da Casale nell’opera Arbor vitae crucifixae Iesu Christi scritta intorno al 1305, quando Margherita era ancora in vita.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related