Primo Piano Notizie

Città di Castello diventa Città ad Impatto Positivo


Grazie alla collaborazione con il Comune di Città di Castello, la Cooperativa La Rondine, l’International Campus Patrizi Baldelli Cavallotti e gli imprenditori del territorio, PMG Italia Società Benefit , con il sostegno istituzionale di Fondazione Conad ETS, ha creato una solida rete di stakeholder per promuovere e sostenere progetti   di inclusione sociale, formazione e riqualificazione ambientale.
 
Un ‘contenitore’ di progetti dedicati alla diffusione e affermazione di una Cultura ad Impatto Positivo, che guarda al benessere comune, alla cura e inclusività delle persone più fragili e alla formazione e sensibilizzazione delle nuove generazioni alle tematiche sociali più urgenti.
In particolare, sul territorio di Città di Castello sono stati effettuati i seguenti interventi:
 
Servizi di inclusione: La Cooperativa La Rondine ha ricevuto un veicolo appositamente allestito per effettuare servizi di prossimità sul territorio a favore delle persone e famiglia con fragilità.
 
Riqualificazione ambientale: è stato realizzato un bosco urbano attraverso la piantumazione di alberi, per contribuire all’ossigenazione dell’ambiente e creare uno spazio di ristoro di cui ogni cittadino potrà usufruire.
 
Formazione: Gli studenti dell’Istituto Cavallotti hanno partecipato ad una sessione formativa sui temi della responsabilità sociale, dell’attenzione verso l’ambiente e le persone più fragili. Saranno loro i primi cittadini della Città ad Impatto Positivo, ed è quindi a loro che si chiede di contribuire alla sua crescita, proponendo progetti concreti ad impatto positivo da realizzare in Città.

All’incontro che si è tenuto nell’Aula magna della scuola Cavallotti, assieme alla Dirigente Marta Boriosi, erano presenti gli imprenditori Mario Menichetti e Silvio Signori della Cips, Paolo Chiavacci della Litograf e Alessandro Ferruzzi e Steven Giuntini oltre a Patrizia Prosciutti della clinica Galeno

Commenti
Exit mobile version