San Giustino: Andrea Guerrieri “Consultorio punto di riferimento importante per le famiglie. Torni a piene funzioni”

Data:

L’amministrazione comunale di San Giustino condivide il grido di allarme lanciato da Cgil, Cisl e Uil in merito al ridimensionamento del Consultorio familiare presso il Centro di Salute di San Giustino. La decisione di ridurre gli orari e le attività del servizio conferma l’impostazione della giunta regionale di depotenziare il sistema sanitario pubblico e universale riducendo i servizi rivolti alla prevenzione presenti nel territorio.

Peggio. Sul tema, nessun confronto è stato aperto né con le parti sociali né con le istituzioni locali. Nei tagli alle prestazioni ancora una volta ad essere colpita è la donna e i suoi diritti, a partire dalla sua salute e dalle scelte consapevoli rispetto alla maternità. Le organizzazioni sindacali hanno annunciato iniziative di sensibilizzazione e mobilitazione per evitare questo ennesimo scempio perpetrato nei confronti del diritto costituzionale alla salute, pubblica e universale.

L’amministrazione comunale appoggia le organizzazioni sindacali in questa battaglia, preoccupata per i continui tagli ai presìdi che garantiscono servizi al cittadino. Per questo, per quanto di competenza, si impegna sin da ora e in ogni sede a svolgere tutte le azioni utili per evitare ulteriori depotenziamenti dei servizi sul territorio.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

In Valtiberina le celebrazioni dell’8 maggio, Giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa

L’8 maggio ricorre la Giornata mondiale della Croce Rossa...

Le alunne della IVP di Pierantonio ricevute in comune dopo la vittoria al torneo regionale di scacchi

Un pomeriggio all’insegna dell’orgoglio, dell’impegno e del talento quello...