Primo Piano Notizie

Amministrazioni Comunali di San Giustino e Citerna, scuola e associazioni unite in sostegno alle popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dall’alluvione. Parte la raccolta fondi

Le amministrazioni comunali di San Giustino e Citerna assieme alla Direzione Didattica F.T. Bufalini e in collaborazione con le organizzazioni di Protezione Civile di San Giustino e Citerna, hanno avviato una raccolta fondi in favore delle scuole nelle comunità e nei territori dell’Emilia-Romagna maggiormente colpiti dagli allagamenti e dalle frane che si sono verificati durante la catastrofe alluvionale dello scorso maggio. Il Conto Corrente, aperto presso il Credito Cooperativo di Anghiari e Stia, è dedicato a questa iniziativa di solidarietà ed è disponibile per tutti coloro (privati, associazioni del territorio e soggetti vari) che vorranno fornire un contributo economico per le popolazioni della vicina Emilia-Romagna.

L’iniziativa nasce a seguito dell’incontro che si è svolto alla presenza degli enti e delle associazioni presso la scuola di Cospaia lo scorso 29 maggio, durante il quale è stata espressa la volontà di individuare forme di sostegno per le zone maggiormente colpite dalla catastrofe naturale. I fondi raccolti saranno devoluti alle scuole dell’Emilia-Romagna che hanno subito i danni più ingenti secondo le indicazioni fornite dall’Ufficio Regionale Scolastico dell’Emilia-Romagna.

Tutti i versamenti effettuati nel Conto Corrente presso le filiali del Credito Cooperativo di Anghiari e Stia saranno gratuiti e dovranno presentare come causale: “SAN GIUSTINO E CITERNA PER L’EMILIA-ROMAGNA”. Ogni 15 giorni verrà comunicato l’importo raggiunto dalle donazioni.

Informazioni utili per la raccolta fondi
IBAN: IT97 G083 4538 6410 0000 0001 420
Intestatario: ASSOCIAZIONE PROTEZIONE CIVI miLE COMUNALE SAN GIUSTINO UMBRO
Causale del versamento: “SAN GIUSTINO E CITERNA PER L’EMILIA-ROMAGNA”

Commenti
Exit mobile version