Secondo posto assoluto di Mattia Melelli ai Campionati Italiani di atletica leggera promozionale FISDIR tenuti a Ferrara il 7/8/9 luglio

Data:


Il clamoroso risultato, dietro il formidabile atleta sardo Manolo Manca vincitore della gara con 52 metri.
Mattia della “Beata Margherita ” ha piazzato i suoi lanci sopra i 30 metri in una gara combattuta e dall’elevato livello tecnico.
Con il terzo lancio ha raggiunto i 39,29 metri , misura al di sopra del suo record personale di 38 metri realizzato ai Campionati regionali pre-covid a Gubbio.


Nel pomeriggio di ieri non sono stati da meno gli altri componenti della rappresentativa nelle varie gare disputate.
Bella vittoria nei 50 metri di Salvatore Ascione e degli 80 metri di Mirco Pietosi nelle rispettive serie.
Pioggia di medaglie e piazzamenti nelle varie specialità, coronate dalla bellissima staffetta 3X150/100/50(svedese) con Mirko Pietosi alla partenza, al bel recupero in curva per Alessio Vauthier e la conclusione velocissima di Mattia Melelli.
Le gare hanno visto la partecipazione di 240 atleti con disabilità intellettivo-relazionale, facendo ben sperare per il futuro di questo sport.


“La bella partecipazione è stata possibile per l’aiuto di sponsor dei club ed associazioni cittadine, che vogliamo pubblicamente ringraziare” hanno concluso la Presidente della ASD “Beata Margherita”, Gabriella Piaggesi e la responsabile area tecnica, Daniela Bambini. Da assessore allo Sport e Politiche Sociali, Riccardo Carletti e Benedetta Calagreti, sono giunte le più sentite congratulazioni a tutti i “formidabili” atleti dell’Asd Beata Margherita per i prestigiosi risultati raggiunti, ai tecnici e responsabili dell’ associazione, “un vero orgoglio per la comunità tifernate”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Pietralunghese, le amichevoli precampionato

In attesa dell'annuncio di altri colpi sul mercato da...

Oggi la commemorazione dell’ 81° anniversario delle stragi di Pian dei Brusci e di Meltini

 Eventi tragici che hanno segnato la storia della città....

Circolo del Libro II Edizione 2025, giovedì 17 luglio “Addio, bella crudeltà” di Riccardo Meozzi

Nell’ambito  dell’iniziativa Circolo del Libro II Edizione 2025  promossa...