Una mozione e due ordini del giorno approvati all’unanimità nel corso della recente seduta del consiglio comunale

Data:

Una mozione e due ordini del giorno approvati all’unanimità nel corso della recente seduta del consiglio comunale. La mozione è quella presentata dal rappresentante del gruppo consiliare “Adesso Riformisti” relativa all’installazione di un defibrillatore in frazione Montagna. “Un atto doveroso e necessario per coprire le esigenze di quanti vivono e soprattutto in estate si recano nel piccolo borgo a nord della città” spiega il consigliere Michele Gentili “Adesso, tramite contatti già avviati, sarà individuato il luogo preciso dove installare il defibrillatore”.

Il primo ordine del giorno approvato dall’intero consesso è stato quello presentato dal gruppo “Pd In Comune” per la costituzione di un fondo che permetta l’attività sportiva a tutti i bambini e le bambine del territorio, con particolare riferimento a quelli espressione di famiglie che lamentano condizioni di disagio economico.

Sulla questione era comunque già intervenuta l’amministrazione comunale mettendo a disposizione un fondo di 15000 euro destinato a supportare le spese. Infine, ok unanime anche all’ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare “FdI Sansepolcro Futura” per intitolare alla memoria di Amintore Fanfani una strada o un luogo di rilievo cittadino, che saranno individuati adesso nell’apposita commissione toponomastica.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Virgo Fidelis”, e la “Giornata dell’Orfano”, Secondi presente con mtil gonfalone

Il sindaco, Luca Secondi, ha partecipato, questa mattina, con...

E78 verso la piastra logistica? dichiarazione del sindaco Luca Secondi

“Il comune di Citta’ di Castello, per quanto di...

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...