Una mozione e due ordini del giorno approvati all’unanimità nel corso della recente seduta del consiglio comunale

Data:

Una mozione e due ordini del giorno approvati all’unanimità nel corso della recente seduta del consiglio comunale. La mozione è quella presentata dal rappresentante del gruppo consiliare “Adesso Riformisti” relativa all’installazione di un defibrillatore in frazione Montagna. “Un atto doveroso e necessario per coprire le esigenze di quanti vivono e soprattutto in estate si recano nel piccolo borgo a nord della città” spiega il consigliere Michele Gentili “Adesso, tramite contatti già avviati, sarà individuato il luogo preciso dove installare il defibrillatore”.

Il primo ordine del giorno approvato dall’intero consesso è stato quello presentato dal gruppo “Pd In Comune” per la costituzione di un fondo che permetta l’attività sportiva a tutti i bambini e le bambine del territorio, con particolare riferimento a quelli espressione di famiglie che lamentano condizioni di disagio economico.

Sulla questione era comunque già intervenuta l’amministrazione comunale mettendo a disposizione un fondo di 15000 euro destinato a supportare le spese. Infine, ok unanime anche all’ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare “FdI Sansepolcro Futura” per intitolare alla memoria di Amintore Fanfani una strada o un luogo di rilievo cittadino, che saranno individuati adesso nell’apposita commissione toponomastica.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Domani mercoledì 23 aprile, alle ore in Cattedrale a Città di Castello veglia di preghiera in suffragio di Papa Francesco

Accogliendo l’invito del vescovo Luciano, tutte le comunità parrocchiali...

Domenica 11 maggio a Città di Castello farà tappa l’edizione 2025 di “Cammini aperti”

Domenica 11 maggio l’edizione 2025 di “Cammini aperti” farà...

Rsu Pubblico Impiego, Uil: “Primo sindacato in sanità ed enti locali, premiato l’impegno degli ultimi anni

Primo sindacato nella sanità e negli enti locali, complessivamente...