L’accademia olistica éntheos premia Alessio Campriani per l’impresa Atlantica in barca a vela

Data:

Tantissime le persone intervenute venerdì 4 agosto, malgrado la pioggia, presso la sede di éntheos – Accademia Olistica e Creativa – in Corso Vittorio Emanuele 2 a Città di Castello per festeggiare l’impresa Atlantica in barca a vela di Alessio Campriani.

éntheos – uno spazio aperto a tutti, dedicato alle persone, alla loro felicità, crescita e ben-essere – ha voluto premiare Alessio Campriani e il suo Staff tecnico. Ricordiamo che Alessio ha effettuato la traversata dell’ Oceano Atlantico in solitaria, senza motore e senza assistenza con una barca autocostruita con i soci del Circolo Velico Centro Italia: la più piccola al mondo ad aver effettuato una impresa del genere.

Oltre 7.000 km sulla “Rotta di Cristoforo Colombo” dal Portogallo ai Caraibi.

Abbiamo fortemente voluto la presenza di Alessio, ci dice la Presidente Antonella Gherardini – Prem Siri Kaur –  affinchè illustrasse oltre agli aspetti tecnici quelli di carattere psicologico legati alle lunghe solitudini, alla gestione del sonno, dell’ ansia e della paura durante i 42 giorni di navigazione da solo.

Un’esperienza speciale e unica nel suo genere racconta Alessio: poter dialogare in profondità riguardo agli aspetti legati al confrontarsi con sé stessi emotivamente e psicologicamente; tutti fattori che ovviamente si integrano in maniera ineludibile con le capacità pratiche e tecniche, ma certamente  fondamentali per affrontare esperienze del genere. Bellissima la sede, e fantastica l’accoglienza che ho avuto, trovando competenza di argomentazioni che mi hanno spinto ad iscrivermi all’Accademia éntheos.

Un sincero ringraziamento anche alla Vicepresidente Fanette Cardinali che ha intervistato me e Stefano Provincia responsabile del Team e a tutti i soci di éntheos.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Una domenica “speciale” fra le bancarelle dell’antiquariato, collezionismo e vintage di “Retrò”

Una domenica “speciale” fra le bancarelle dell’antiquariato, collezionismo e...

Bilanci previsionali in Altotevere: prosegue il confronto tra Comuni e OO.SS.

Prosegue il confronto delle OO.SS. con i comuni sulla...