Godioli & Bellanti taglia il traguardo dei 100 anni di attività. Un’iniziativa ripercorre la storia dello sviluppo dell’azienda e della città

Data:

Venerdì 6 ottobre 2023 ore 18 Opera Pia ‘Officina operaia G.O. Bufalini’ – Città di Castello

Sarà l’Opera Pia ‘Officina operaia Giovanni Ottavio Bufalini’, sede storica di Godioli & Bellanti, a ospitare le celebrazioni per il centenario dell’azienda meccanica tifernate specializzata nella produzione di impianti e macchinari per la lavorazione di tabacco, erbe officinali, biomasse e food.

L’iniziativa è in programma venerdì 6 ottobre a partire dalle ore 18.

In occasione del centenario la storia dell’azienda, fondata nel 1923 dal sodalizio dei due soci Gino Godioli e Angelo Bellanti, verrà ripercorsa e contestualizzata nello sviluppo economico del territorio da Alvaro Tacchini, insegnante e studioso di storia locale, che curerà un intervento dal titolo ‘100 anni di successi con la città.

L’intervento del professor Tacchini sarà preceduto dai saluti dei rappresentanti delle istituzioni e seguito dall’intervento di Angelo Benedetti, direttore generale di Godioli & Bellanti e uno degli esponenti della quarta generazione alla guida dell’azienda.

Al termine dell’incontro è previsto un momento conviviale che sarà ospitato nella Sala del Gusto.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

A Time Out Valdemaro Gustinelli

Torna Time Out.Ospite del programma condotto da Michele Tanzi,...

Lancio del formaggio: Bastianoni e Pascolini campioni italiani a coppie 2025

La società Altotevere Lancio del Formaggio si è resa...