Nella giornata di ieri 28/12/2023 il C.te Provinciale dei Carabinieri di Perugia Col. Sergio Molinari, congiuntamente al Comandante della Compagnia Maggiore Giovanni Palermo e odella Stazione di Città di Castello Luogotenente C.S. Fabrizio Capalti, ha fatto visita, nel giorno del compimento dei suoi 101 anni, al sig. TASCINI Ferdinando, classe 1922 già Carabiniere, resosi protagonista per essere stato impiegato nella vigilanza del Duce a Campo Imperatore.
Nella circostanza il Col. Sergio Molinari, donando un crest e una lettera a firma del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, porgeva gli auguri e i ringraziamenti per l’attività resa quale Carabiniere nei primi anni ’40 sotto il regime fascista e poi nel corso della liberazione, rinnovando lo spirito di solidarietà che lega da sempre tutti coloro che hanno indossato gli alamari nel corso della vita.
Il Carabiniere TASCINI Ferdinando e i suoi familiari hanno accolto con entusiasmo la visita dei vertici dell’Arma, condividendo con gli intervenuti i valori che lo spinsero all’arruolamento, rappresentandone la concretezza e la validità anche nel periodo storico attuale.