Montone – Un logo per “Braccio 600”Il Rotary Club e il Comune lanciano un concorso di idee per celebrare l’illustre personaggio. Si può partecipare fino al 31 gennaio

Data:

Un omaggio alla figura di Braccio da Montone, in occasione della ricorrenza dei 600 anni dalla sua morte. E’ quanto si propone di fare il concorso di idee, promosso dal Rotary Club Fortebraccio di Montone in collaborazione con l’amministrazione comunale, per la realizzazione del logo che sarà utilizzato in tutte le iniziative del 2024 volte a celebrare il grande capitano di ventura. Un nuovo bando che porterà alla creazione di un simbolo sempre presente nelle attività di informazione, comunicazione e promozione del ciclo di eventi organizzati per il seicentenario.
L’intento è quello di consolidare il valore identitario della comunità e promuovere la crescita culturale insieme alla conoscenza storica.
Il logo potrà essere realizzato con qualsiasi tecnica tipografica, dovrà essere riproducibile e flessibile nelle dimensioni, nonché versatile e leggibile in più forme sui principali supporti di comunicazione sia digitali che cartacei.
Il termine per le candidature è fissato al 31 gennaio.

Chi può partecipare
Il concorso è aperto ad artisti, grafici, designer, studentesse e studenti delle Accademie di Belle Arti dell’Umbria, sia in forma individuale che associata. L’adesione è gratuita e ogni partecipante o gruppo può inviare una sola proposta.
L’iscrizione è subordinata all’invio dell’apposito modulo di iscrizione, unitamente ai file degli elaborati, alla fotocopia di un documento e un portfolio, tramite mail all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Montone (comune.montone@postacert.umbria.it).

Criteri di valutazione e premio
Il progetto vincitore sarà scelto da una commissione esaminatrice composta da un funzionario del Comune, un esperto storico dell’arte e uno storico del luogo. Al lavoro selezionato spetterà un premio di 600 euro.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Giovanni Talamelli festeggia 101 anni nel suo negozio in corso Cavour a Città di Castello

Giovanni Talamelli, nato il 27 Febbraio 1923, ha voluto...

Ad In Primo Piano Antonio Cominazzi e Mariella Pellegrini di Tibermedica

Torna In Primo Piano. ospiti del programma condotto ma...