Oltre sedici milioni per l’Alto Tevere grazie al Governo Meloni, una grande giornata per Città di Castello

Data:

Una grande giornata per Città di Castello e per l’Umbria.  Grazie alla firma apposta dal Presidente del Consiglio Meloni oggi a Bastia sono diventati disponibili oltre sedici milioni di euro per il nostro territorio. Non solo dodici milioni per l’ex ospedale San Florido ma anche due milioni per. rendere di nuovo o fruibile per la Comunità tifernate Villa Montesca e quasi tre milioni di euro per progetti culturali, ambientali, infrastrutturali e spese tecniche rendono indimenticabile la giornata di oggi. Dispiace che il Sindaco di Citta di Castello abbia brillato per la sua assenza all’evento per bieche ragioni politiche. 
Fratelli d’Italia di Citta di Castello che dimostra una volta di più la propria vocazione territoriale e comunitaria ringrazia la Presidente Meloni, il Ministro Fitto e l’Amministrazione regionale con la Presidente Tesei che ha meritoriamente accantonato i 69 milioni di euro di cofinanziamento. 
La Destra dimostra la propria filosofia del fare, l’incapacità della sinistra ha purtroppo reso necessarie molte più risorse per l’ex Ospedale e Villa Montesca ma è un dato di fatto che dopo decenni si interviene per ripristinare la residenza dei Baroni Franchetti e per iniziare il cantiere del vecchio ospedale..

Un plauso finale e un incoraggiamento all’Assessore Paola Agapiti che tanto si è battuta per reperire queste risorse e che gestirà attraverso il suo assessorato.

E’ un punto di partenza e non di arrivo, ma oggi potrebbe iniziare un’altra storia per l’Alto Tevere, invertendo una curva di declino che lo ha caratterizzato negli ultimi decenni.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related