Il Basket Citta di Castello 2020 in vetta alla promozione umbra dopo aver battuto anche la capolista Interrama Terni 57-52 tra le mura amiche, porta avanti progetto con squadre che vogliono valorizzare i giovani del posto composte da atleti di Citta di Castello e di Sansepolcro.
Il progetto nasce grazie al Presidente Bruno Spillantini che ha trovato nel coach Maurizio Cristini, molto conosciuto nel panorama cestistico umbro e marchigiano un valido alleato per poter sviluppare l’idea di un accademy in Valtiberina capace di creare giocatori di basket anche a livello agonistico e non solamente a livello amatoriale.
Ecco che quindi il sodalizio tifernate sta sviluppando collaborazione con Dukes Sansepolcro con la quale porta avanti un campionato di under 17 , un proprio settore minibasket con Leonardo Piccini, e si accinge a sviluppare programmi estivi per la prossima stagione in modo da valorizzare sia i giovani locali che atleti più esperti che non trovano spazio nelle realtà limitrofe.
Assieme a minibasket e under 17 ecco che con Lorenzo Pennacchini si sono uniti altri coach biturgensi che stanno portando avanti un campionato under 19 gold che, sebbene con alterne fortune, può ambire a creare esperienze a giovani atleti di Citta di Castello e Sansepolcro oltre a far crescere gli under 17 che in questo modo hanno anche la possibilità di confrontarsi con atleti di annate diverse.
La compagne vuol essere esempio di un progetto di vallata volta appunto a sviluppare agonisticamente giocatori locali con l’apporto dirigenziale fatto da ex giocatori di Sansepolcro e Citta di Castello che, anni addietro, si confrontavano nel parquet del basket, sia da compagni che da avversari, ma che oggi hanno trovato un comune intento nello sviluppare uno sport con propri giocatori all’insegna della passione agonistica mai sopita.
Il Basket Citta di Castello 2020 in vetta alla promozione umbra dopo aver battuto anche la capolista Interrama Terni 57-52 tra le mura amiche
Data:
Commenti