Torre civica illuminata di blu nella serata di martedì 2 aprile nella Giornata Internazionale per la consapevolezza sull’Autismo

Data:

La torre civica di piazza Gabriotti sarà illuminata di blu nella serata di martedì 2 aprile in segno di adesione dell’amministrazione comunale alla Giornata Internazionale per la consapevolezza sull’Autismo.

L’iniziativa recepisce la proposta del progetto #LightAMonument, promosso dalle associazioni Rare Special Powers (RSP) ed Anffas Per Loro Onlus (Associazione Nazionale di Famiglie di Persone con disabilità Intellettive e/o Relazionali) per sensibilizzare e coinvolgere persone e istituzioni sull’importanza della ricerca scientifica e dell’assistenza socio-sanitaria a sostegno delle persone con disturbi dello spettro autistico (DSA). In Italia si stima che siano almeno 600.000 le famiglie interessate da questa problematica.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Venerdì 12 settembre a Sansepolcro la presentazione corsi A.F.A. per la salute e il benessere

Venerdì 12 settembre, a Sansepolcro presso la sede del...

Musica al Centro: due giovani pianisti biturgensi protagonisti

Ancora il pianoforte in primo piano per il ciclo...

Libri Gratis: contributo per l’acquisto dei libri di testo per le scuole medie e superiori in Toscana

𝐋𝐢𝐛𝐫𝐢 𝐆𝐫𝐚𝐭𝐢𝐬 è una misura per sostenere l’accesso dei...

Arte e cultura nelle terre di Plinio: un’esperienza unica domenica 7 settembre a Villa Capelletti di Colle Plinio

Arte e cultura nelle terre di Plinio, un’occasione straordinaria...