Anche l’I.T. Franchetti Salviani festeggia i quaranta anni di Retrò

Data:

Si è conclusa con successo la prima giornata di partecipazione dell’Istituto Tecnico Franchetti Salviani a Retrò, mercatino di cose vecchie e antiche che si svolge nel centro storico di Città di Castello la terza domenica di ogni mese.
In occasione dei quaranta anni l ’Istituto superiore tifernate ha allestito un banco con alcuni testi provenienti dalla biblioteca della sede Salviani, selezionati in quanto doppioni, ormai desueti o non inerenti agli indirizzi della scuola, nell’ottica di un aggiornamento della dotazione libraria d’istituto. Il ricavato delle vendite sarà infatti investito nell’acquisto di nuovi titoli in grado di avvicinare gli studenti alla frequentazione della biblioteca scolastica e a riscoprire il piacere della lettura.
L’iniziativa, nata nell’ambito del tirocinio formativo del Dott. Giulio Pasqui, studente della Scuola Vaticana per bibliotecari e coordinata dalle prof.sse Giovanna Mariucci e Valeria Mercati, sarà ripetuta anche per la prossima edizione della fiera antiquaria, domenica 19 maggio: “ci vediamo a Retrò”!

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Saldo Imu entro il 16 dicembre 2024: sul portale web del Comune di Città di Castello il vademecum per i cittadini e la documentazione...

Sul portale web istituzionale (www.comune.cittadicastello.pg.it), l’amministrazione comunale ha pubblicato...

Scomparsa Marcello Bracchini cordoglio e vicinanza alla famiglia di sindaco e giunta

Cordoglio e vicinanza alla famiglia sono stati formulati oggi...

Magione: i Carabinieri denunciano 3 soggetti per furto in un esercizio commerciale

I militari della Stazione Carabinieri di Magione, nel corso...