Al via la terza edizione di “Badia Petroia. Una finestra aperta sul mondo”

Data:

Al via la terza edizione di “Badia Petroia. Una finestra aperta sul mondo” curata dall’associazione Comitato Ripristino Badia Petroia”. Il 4 maggio, alle ore 16.00, si terrà, nella chiesa abbaziale, un interessante incontro con il Prof. Marco Moschini ( Università di Perugia) che delineerà l’importanza della presenza benedettina nel nostro territorio a partire dalla Regola di S. Benedetto: ORA ET LABORA.

Seguirà una testimonianza di Maria Ilaria Simoni, monaca benedettina del Monastero di Citerna che approfondirà il significato della vita monacale, in particolare benedettina, nel tempo attuale, scosso da tanti eventi di guerra. Un messaggio importante, in una Europa infragilita e piena di contraddizioni, che viene dalla tradizione e dalla storia benedettina che tanto ha contribuito nei secoli alla civilizzazione, alla crescita e alla pacificazione dei Paesi Europei. L’incontro è patrocinato dall’AIMC (Associazione Italiana Maestri Cattolici, sede di Città di Castello)
Infine il Comitato ha previsto un momento conviviale con degustazione di Vin Santo e cena In ambiente mediovale. La cena necessita di prenotazione e il suo costo è di 25 euro. Per info e prenotazioni: Fabio 3331202238 / Francesco 3386982433/ comitatobadia@gmail.com.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Saldo Imu entro il 16 dicembre 2024: sul portale web del Comune di Città di Castello il vademecum per i cittadini e la documentazione...

Sul portale web istituzionale (www.comune.cittadicastello.pg.it), l’amministrazione comunale ha pubblicato...

Scomparsa Marcello Bracchini cordoglio e vicinanza alla famiglia di sindaco e giunta

Cordoglio e vicinanza alla famiglia sono stati formulati oggi...

Magione: i Carabinieri denunciano 3 soggetti per furto in un esercizio commerciale

I militari della Stazione Carabinieri di Magione, nel corso...