Lago Trasimeno: Andrea Fora “oggi la Presidente Donatella Tesei si è assunta un impegno serio e ha chiesto la nomina a commissario”

Data:

Sono anni che periodicamente si torna a parlare delle condizioni del Lago Trasimeno. Passano le giunte, i sindaci e la situazione peggiora invece che migliorare. Passerelle di promesse in fase di elezione e tutto rimane così come è.
Purtroppo non ci sono ricette facili e il modo più serio per la politica per affrontare i problemi è non cedere alle facili promesse ma parlare il linguaggio della verità e della serietà.

Dopo anni di incuria istituzionale oggi la Presidente Donatella Tesei si è assunta un impegno serio e ha chiesto la nomina a commissario del lago Trasimeno. È la cosa più seria e utile da fare. Sul territorio insistono oltre 18 livelli amministrativi diversi che rallentano o rendono impossibile qualunque soluzione. Per non parlare delle tante risorse economiche assegnate all’Unione dei Comuni in questi anni e non spese.

Grazie ad un lavoro di squadra domani la Presidente Tesei sarà a Roma ad incontrare il Ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto, con cui in questi giorni insieme all’onorevole Raffaele Nevi ho parlato, per aggiornarlo sulla situazione.

Sono certo che non tarderanno ad arrivare finalmente, dopo anni, soluzioni strutturali per affrontare seriamente una situazione che non può più essere rinviata. L’economia, l’ambiente, il territorio lacustre stanno lentamente muorendo. Come Forza Italia ci sentiamo fortemente impegnati, grazie al lavoro che metterà in campo il Ministro Pichetto, a non promettere ma a proporre e mettere in pratica soluzioni, sostenendo la Presidente Tesei che in maniera responsabile, al contrario di altri nel passato, ha deciso di metterci la faccia.

Ps: nella foto le darsene impraticabili delle cooperative di pescatori del Traseno che da mesi non riescono ad uscire.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related