Il Gruppo Sbandieratori di Sansepolcro torna dalla Cina: un successo internazionale di cultura e tradizione

Data:

Gli Sbandieratori di Sansepolcro sono rientrati entusiasti dalla loro straordinaria esperienza in Cina, dove hanno rappresentato l’Italia e la tradizione della Valtiberina in una serie di esibizioni spettacolari. La trasferta, che si è svolta in occasione di un importante festival culturale, ha visto i nostri sbandieratori portare le storiche coreografie, i colori delle bandiere e la maestria del tamburo e della chiarina in una delle nazioni più popolose del mondo.

Durante la loro permanenza, il gruppo ha tenuto diverse esibizioni che hanno affascinato il pubblico locale, conquistando con eleganza e precisione i presenti. In un viaggio che ha permesso ai nostri Sbandieratori di esibirsi in contesti prestigiosi, promuovendo l’eredità storica e culturale di Sansepolcro a livello internazionale.

«È stato un viaggio indimenticabile – ha raccontato il presidente Giuseppe Del Barna – Portare le nostre tradizioni in un paese così diverso e vedere l’apprezzamento delle nostre performance è stata una grandissima soddisfazione. Questa esperienza ha rafforzato in noi l’orgoglio di essere ambasciatori della nostra città e delle nostre tradizioni.»

L’esperienza cinese si inserisce nel ricco calendario di eventi internazionali a cui gli Sbandieratori di Sansepolcro partecipano da anni, dimostrando ancora una volta come l’arte del maneggio della bandiera possa diventare un ponte culturale tra popoli. Il gruppo rientra così a Sansepolcro con il cuore pieno di ricordi e con la consapevolezza di aver scritto un’altra pagina importante nella storia della bandiera e della città.

Il Comune di Sansepolcro e tutta la comunità sono orgogliosi di questo grande successo e attendono con entusiasmo di vedere il gruppo nuovamente all’opera nelle manifestazioni locali, con la consapevolezza di avere dei veri ambasciatori di cultura e tradizione a livello internazionale.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Marsciano: tredicenne annega in un bacino artificiale durante festa scolastica

Nella giornata di ieri, a seguito di una telefonata...

La sala del centro raccolta dati di Palazzo Corsi da oggi porta il nome di Franco Carsena

La sala del centro raccolta dati di Palazzo Corsi...

Suoni Controvento 2025L’Umbria si fa palcoscenico tra arte, natura e sostenibilità

Da luglio a settembre, 24 comuni umbri ospiteranno la...

Perugia: spaccio di cocaina, arrestato in flagranza di reato 28enne

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Perugia...