Gubbio, furti in casa: denunciati un 28enne e una 25enne

Data:

Indagini dei Carabinieri: lui accusato di furto, lei di simulazione di reato e favoreggiamento


GUBBIO – Svolta nelle indagini sui furti in abitazione avvenuti lo scorso novembre nel territorio eugubino. I Carabinieri della Stazione di Fossato di Vico hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Perugia un 28enne padovano e una 25enne ravennate.

L’uomo è ritenuto responsabile di furto in abitazione, mentre la donna dovrà rispondere di simulazione di reato e favoreggiamento personale.

I fatti risalgono alla sera del 10 novembre, quando al Numero Unico di Emergenza 112 erano arrivate diverse segnalazioni di furti. Le pattuglie, immediatamente allertate, avevano intercettato un’auto sospetta, dando il via a un breve inseguimento concluso con la fuga a piedi degli occupanti dopo l’abbandono del veicolo.

All’interno dell’auto, poi sequestrata, i militari avevano trovato refurtiva riconducibile a una 68enne di Gubbio, oltre ad arnesi da scasso e passamontagna.

Determinanti per le indagini sono state le analisi biologiche effettuate dalla Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Perugia, che hanno permesso di identificare il profilo genetico del 28enne.

Gli approfondimenti successivi hanno inoltre accertato che la 25enne, che aveva denunciato il furto dell’auto, in realtà l’aveva messa a disposizione dell’uomo per compiere i colpi. Da qui la denuncia per simulazione di reato e favoreggiamento.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Città di Castello Pallavolo raddoppia: al via anche la squadra in serie C maschile

Il Città di Castello Pallavolo raddoppia. Dopo l'iscrizione della...

Il Colonnello Mazzei saluta la Valtiberina prima del trasferimento al Comando Regionale Umbria

Un incontro all'insegna dei saluti, quello che si è...

Perugia, il Pd: “Nessun Centro di Salute Mentale va chiuso, la rete va rafforzata”

Tre Centri di Salute Mentale, uno ogni 60mila abitanti,...