12 e 13 ottobre, un fine settimana dedicato a Piero della Francesca

Data:

In occasione del 12 ottobre 2024, Sansepolcro celebra l’anniversario della morte di Piero della Francesca con una serie di visite guidate speciali dedicate alla scoperta dell’artista. Alle ore 11:00, i visitatori potranno esplorare il Museo Civico di Sansepolcro, mentre alle ore 15:00 ci sarà un secondo appuntamento presso la Casa di Piero, entrambe le attività sono incluse nel biglietto d’ingresso.

Inoltre, il giorno successivo, domenica 13 ottobre 2024, si terrà la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (FAMU). Gli appuntamenti inizieranno alle 11:00 presso la Casa di Piero della Francesca con un’esperienza coinvolgente per le famiglie, seguita da un laboratorio creativo. Nel pomeriggio, alle 15:00, sarà il turno del Museo Civico di Sansepolcro, dove le famiglie potranno scoprire le meraviglie artistiche del museo e partecipare a un divertente laboratorio su San Giuliano di Piero.

Queste attività, pensate per le famiglie, offrono un’opportunità unica per avvicinare grandi e piccoli all’arte e alla storia locale in modo interattivo e stimolante.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il Museo Civico “Piero della Francesca” al numero 0575 732218 o via email a museocivicosansepolcro@ilpoliedro.org.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Arcaleni “Fosso del Salaiolo: urgono ripulitura, derattizzazione ed  un nuovo progetto di riqualificazione”

Dopo numerose segnalazioni di cittadini ho presentato un’ interrogazione...

Norcia: i Carabinieri denunciano un uomo per guida in stato di ebbrezza

I Carabinieri della Compagnia di Norcia (PG), nell’ambito dei...

Cascia: i Carabinieri denunciano un uomo per detenzione abusiva di munizionie omessa custodia di armi

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Cascia,...

Andrea Mazzoli e Gianluca Bosello vincono la 41° edizione di “Fighille Arte”. Seicento opere in concorso che certificano il successo del concorso nazionale di...

Il pordenonese Andrea Mazzoli e il cesenate Gianluca Bosello si aggiudicano la 41° edizione...