Si è svolto domenica 13 ottobre, nella splendida piazza Gabriotti di Città di Castello, il quarto ed ultimo Torneo dell’anno valido per il “Palio delle Quattro Porte” di Balestra manesca

Data:

Il Torneo, intitolato a Porta Santa Maria, ha visto scendere lungo la linea di tiro 16 balestrieri appartenenti alle quattro antiche porte della Città, ed alla conclusione delle tre terne scoccate da ciascun tiratore la classifica ha visto classificarsi al primo posto Roberto Lucaccioni di Porta San Florido, seguito da Roberto Giudici di Porta San Giacomo e da Raffaele Ercolanelli di Porta San Florido.
Per ciò che riguarda la classifica delle quattro porte questa è stata appannaggio di Porta San Giacomo che ha preceduto Porta San Florido, Porta Sant’Egidio e Porta Santa Maria.
Ulteriore premiazione è andata a Giorgio Caciolo di Porta Sant’Egidio, unico ad avere ottenuto la Bulletta, il centro del tasso.
La Compagnia dei Balestrieri di Città di Castello, a conclusione di questo anno torneistico, da appuntamento a gennaio in occasione della ricorrenza di San Sebastiano per la premiazione dei vincitori della classifica finale dei quattro tornei disputati, sia per la nomina di Capo Balestriere che per la nomina della Porta vincitrice.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Giovedì 4 settembre riconoscimento pubblico in Comune per Luigi Gnaspini e Caterina Del Bene

Giovedì 4 settembre, alle ore 11.00 nella sala del...

Estate in Città, giovedì 4 settembre ore 21:30 appuntamento con Sogni di Note e bolle a cura di Novamusica.

Dopo i successi dei concerti inseriti nel cartellone di...

Pavanelli (M5S): Trasporti in Umbria “Da Salvini solo dichiarazioni di intenti, mentre la regione versa nel caos ferroviario”

PAVANELLI (M5S): Trasporti in Umbria, Pavanelli: “Da Salvini solo...

Sansepolcro celebra l’81° anniversario dall’ingresso delle truppe alleate in città

Oggi, 3 settembre 2025, si celebra a Sansepolcro un...