Umbertide: incontro tra Comune e commercianti, al via la pianificazione degli eventi 2025

Data:

Nei giorni scorsi si è svolto, presso il Comune di Umbertide, un incontro con i commercianti e le associazioni culturali, sociali e sportive del territorio per proporre, pianificare e organizzare il calendario degli eventi del 2025. Il Comune ha voluto coinvolgere anche le frazioni e i circoli ricreativi della città.

L’incontro, molto partecipato e ricco di spunti, ha rappresentato un’importante occasione di confronto per coordinare e armonizzare le iniziative in programma per il nuovo anno. Il dibattito si è basato su uno scambio costruttivo di idee, proposte e osservazioni, permettendo di affrontare eventuali dubbi e problematiche e di individuare soluzioni condivise.

L’Assessore alla Cultura, Annalisa Mierla, ha espresso grande soddisfazione per l’esito del confronto, sottolineando l’importanza della collaborazione tra istituzioni e realtà locali per la crescita culturale e sociale della città. “È stato un incontro proficuo, segnato da una forte partecipazione e da uno spirito di condivisione. Auguro buon lavoro alla nascente associazione dei commercianti di Umbertide, con la certezza che saprà dare un contributo prezioso all’organizzazione degli eventi cittadini e al coordinamento delle varie iniziative”, ha dichiarato.

Si comincia con la quarta edizione della Mostra Mercato di San Valentino in viale Unità d’Italia prevista per domenica 9 febbraio, per arrivare poi al grande ritorno del Veglione del Teacine di sabato 1° marzo e si proseguirà con il Carnevale di Umbertide di domenica 2 marzo, che quest’anno si ipotizza possa prevedere due nuovi ingressi di partecipanti; tutte le Pro Loco e molte associazioni sono già al lavoro da settimane per la riuscita e la realizzazione dell’evento. Sabato 24 e domenica 25 maggio è prevista la terza edizione di Fratta Grand Prix – Automobili a pedali.

L’Amministrazione comunale proseguirà nel dialogo con le associazioni e i commercianti, lavorando in sinergia per offrire un calendario di eventi variegato e coinvolgente per tutta la comunità.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Lista civica Tomasi presidente: “Noi vera novità di queste elezioni, per una Toscana del fare”

"Siamo al centro dell'attenzione perché siamo la novità...

Incendio seccatoio tabacco a San Secondo: sul posto i Vigili del Fuoco di Città di Castello

Alle ore 14:00, la squadra dei Vigili del fuoco...

Restyling da oltre 40 mila euro per il canile comprensoriale di Mezzavia di Lerchi

Oltre 40 mila euro per migliorare il benessere e...

Nella chiesa di San Francesco il concerto conclusivo della sedicesima Settimana di Musica Antica

Nella chiesa di San Francesco, sabato 9 agosto, si...