No menu items!

Un anno dalla scomparsa di Arcangelo Milano. Il ricordo dei suoi compagni di partito

Data:

Il Circolo XIX Marzo di Rifondazione Comunista di Sansepolcro e la comunità politica di Insieme Possiamo ricordano il Compagno Arcangelo Milano in occasione del primo anniversario della scomparsa.
Arcangelo non ha visto compiersi la Rivoluzione e neppure è riuscito a vedere una trasformazione della società in cui viviamo verso un mondo più giusto. In questo anno è proseguito il cammino verso il baratro sociale, verso un ordine internazionale sempre più ingiusto e verso un futuro fatto di revisionismo storico, precarietà e perdita di ogni tipo di valore sociale conquistato in tanti anni di lotte.


La voglia di vivere in una società più umana e la forza di contrastare la deriva di questi ultimi anni sono valori che il Compagno Arcangelo ci ha trasmesso. Anche nel suo nome e per onorare la sua memoria la nostra realtà politica continuerà la propria lotta.
Ci mancano la saggezza e l’esperienza di un amico che fino a quando ha potuto non ha mai smesso di consigliare e sostenere coloro che condividevano i suoi stessi principi e valori. Anche in nome del Compagno Milano abbiamo rinnovato la nostra organizzazione politica e la nostra sede, la cui sala riunioni da qualche mese porta il suo nome.
Se sogniamo ancora di trasformare una utopia in realtà è anche grazie al contributo e alla testimonianza di tanti compagni come il nostro Arcangelo.
I comunisti, i rivoluzionari e i loro ideali non muoiono mai!

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La Lista Civica Luca Secondi Sindaco si congratula con Michele Ceccagnoli per l’elezione a segretario del PD di Città di Castello

“Siamo il movimento civico più importante nel contesto istituzionale...

Forza Italia Città di Castello: “sorpresi dalle critiche del capogruppo PD Gionata Gatticchi”

Forza Italia Città di Castello, in relazione alle recenti...

Mostra personale di Claudio Verna alla Pinacoteca di Città di Castello

Dal 4 luglio al 20 settembre 2025, la Pinacoteca...