Grande partecipazione al Museo del Tabacco di San Giustino per la proiezione del documentario “L’ampia e distesa valle di Plinio”

Data:

Oggi, il Museo del Tabacco di San Giustino ha accolto un’affluenza straordinaria di visitatori in occasione della proiezione del documentario “L’ampia e distesa valle di Plinio”. Questo evento segna un significativo rilancio culturale da parte dell’amministrazione comunale, che dimostra un rinnovato impegno nella valorizzazione dei tesori storici e culturali di questo affascinante territorio, situato tra Umbria e Toscana.

Il documentario approfondisce la vita di Plinio il Giovane, offrendo un racconto avvincente grazie all’esperienza relatori di spicco: lo storico della cultura alimentare Marino Marini, l’ingegnere Giovanni Cangi e il numismatico Roberto Ganganelli. La narrazione è arricchita dalla voce del decano dei giornalisti altoriberini, Massimo Zangarelli, che ha saputo coinvolgere il pubblico con il suo stile unico.

La realizzazione del documentario è stata possibile grazie al lavoro instancabile del dottor Emilio Rossi, del compianto dottor Silvano Volpi e di Gustavo Perugini, i cui sforzi sono stati ampiamente riconosciuti e applauditi dal pubblico presente, che ha risposto con entusiasmo a scena aperta.

Questo evento non solo celebra la figura di Plinio il giovane e della sua eredità, ma rappresenta anche un’occasione per riflettere sull’importanza della cultura locale e sulla necessità di preservare le nostre tradizioni. Con iniziative come questa, San Giustino si conferma come un punto di riferimento per la diffusione della cultura e della storia nell’Altotevere.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

A Città di Castello su il sipario per il Volley Altotevere

Serata di prestigio per la società dell’ad Claudio Bigi,...

La Bottega Tifernate onora Carlo Acutis con un ritratto inedito: l’opera ha affiancato la reliquia del cuore in Vaticano

In occasione della canonizzazione di Carlo Acutis, proclamato oggi...

Scontro tra due moto lungo la strada apecchiese. Necessario l’intervento dell’elisoccorso

Alle 11:30 circa, i Vigili del fuoco di Città...