San Sepolcro: Palasport e palestre cittadine, interviene il sindaco

Data:

Il Sindaco di Sansepolcro interviene in merito alla situazione di alcune strutture sportive cittadine, facendo chiarezza sul percorso che interessa in particolar modo Palasport e palestre.

“In riferimento alle notizie uscite sull’argomento” dichiara Fabrizio Innocenti “l’Amministrazione conferma  che la palestra del Liceo è di proprietà della Provincia. Il 12 dicembre scorso la stessa Provincia ha informato la Dukes Basket e per conoscenza il nostro ufficio sport che l’impianto di riscaldamento non stava funzionando causa un guasto alle schede elettroniche dei due termoconvettori alimentati a metano. Il susseguente 17 dicembre  l’ufficio manutenzione della Provincia, da noi sollecitato,  ci ha informati che solo uno dei due termoconvettori è ripartito  mentre per il secondo è prevista la sostituzione, a loro carico, in quanto sono introvabili le schede elettroniche. Sarà nostra cura monitorare con  attenzione i tempi di questa sostituzione, che ci auguriamo più rapida possibile per limitare i disagi degli utenti. Precisiamo infine che la pulizia delle palestre  del Liceo e della Buonarroti  è affidata con convenzione alla società di basket mentre la società di pallavolo si occupa della stessa mansione per quanto riguarda le palestre Collodi e Giovagnoli”.

“Per quanto riguarda l’impianto di riscaldamento del Palazzetto dello Sport” precisa ancora il Sindaco “è noto ormai da tempo che la tecnologia delle apparecchiature è obsoleta, con conseguente rendimento bassissimo dello stesso. La sostituzione  dell’impianto di riscaldamento è prevista tra i lavori dell’intervento  di miglioramento sismico che inizierà a metà del 2026 dell’intero complesso sportivo. Nell’attesa, abbiamo attivato comunque un confronto con la società che gestisce la struttura per valutare una diversa accensione dell’impianto in base all’utilizzo delle società sportive”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro, arrestata coppia di truffatori: con loro, in auto, il figlio di 7 anni

C'era anche un bambino di 7 anni in macchina,...

Un abbraccio del Papa da portare nel cuore per tutta la vita

Tredici anni, e già due volte protagonista. Alexander Bani,...

Due anziani, un finto poliziotto e un inseguimento sulla E45

Un pacco lanciato dal finestrino, mentre l'auto sfreccia sulla...

Pensiline fotovoltaiche sopra i parcheggi, Minciotti (Pd): “Rendiamole obbligatorie”

Un parcheggio pieno di auto, sotto il sole di...