Basket: Cus Firenze si impone per 94-82 a Sansepolcro contro Dukes

Data:

ROMOLINI IMMOBILIARE DUKES – CUS FIRENZE 82-94

La delicata gara tra Dukes e CUS Firenze si giova fin da subito ad alto ritmo. La Romolini Immobiliare parte però meglio e riesce a rimanere in vantaggio per tutto il primo quarto, chiuso sul 24-19, nonostante gli ospiti riescano pian piano a entrare sempre di più in partita. 

Le due squadre continuano a darsi battaglia, ma a metà del secondo quarto la Dukes trova una serie di giocate da tre punti consecutive, una di Hassan e due di Calzini, che portano per la prima volta Sansepolcro avanti in doppia cifra. Si arriva quindi all’intervallo con la Romolini Immobiliare sempre al comando per 44-38.

Nel secondo tempo però CUS Firenze entra in campo con maggiore decisione e riesce subito ad azzerare lo svantaggio, mettendo anche il muso avanti per la prima volta. La partita si gioca quindi sul filo del rasoio e da ambo le parti cresce l’intensità agonistica, ma anche il nervosismo. La Dukes si vede fischiare due falli tecnici e col passare dei minuti l’inerzia passa definitivamente dalla parte degli ospiti, che proprio sul finire del terzo quarto mettono a segno due triple cruciali, arrivando in vantaggio 63-57 all’ultimo periodo.

CUS Firenze continua a cavalcare l’ondata positiva anche in avvio di quarto quarto, mentre la Romolini Immobiliare perde definitivamente contatto. I fiorentini, ora in piena fiducia, non sbagliano mai da tre e presto lo svantaggio di Sansepolcro tocca anche i 16 punti. La gara è ormai indirizzata e alla fine gli ospiti si impongono per 94-82, ottenendo un successo pesante in ottica salvezza.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Inaugurata a Città di Castello la mostra di Armando Fettolini e Lorenzo Pacini La Commedia umana

È stata inaugurata la scorsa settimana nelle sale dell’Ala...

Spaccio di cocaina a San Giustino: rinvio a giudizio per un 45enne

Al termine di un'accurata indagine condotta dalla Polizia Locale,...

Infrastrutture in Altotevere, lo scorso martedì 29 luglio partecipato incontro a Città di Castello

Dare risposte concrete alla nostra Citta’ e al nostro...

Operazione anti-droga a Perugia: Carabinieri arrestano 21enne

Perugia: sorpresi in possesso di cocaina mentre effettuano il...