Buco sanità, Rifondazione comunista Alto Tevere: “La manovra è da rifare, ma le destre nostrane farebbero meglio a non parlare a vanvera”

Data:

La manovra della Giunta Proietti per ripianare la voragine nei conti della sanità regionale va modificata e corretta perché rischia di essere davvero iniqua. Prima o poi sarà la Ragioneria dello Stato a chiarire le cifre e a individuare le responsabilità politiche e tecniche del dissesto. Al momento, e soprattutto in Alto Tevere, parrebbe evidente la beffa: sono stati “spesi” più soldi, sono peggiorati i servizi sanitari a tutti i livelli e dovrebbero essere i cittadini a pagare per questa situazione. Non solo.

Le destre ci hanno regalato un assessore d’importazione, ci hanno lasciato senza un piano regionale e con un sistema sanitario disorganizzato e fuori controllo. E oggi che fanno gli epigoni locali? Rilasciano dichiarazioni, dispensano ricostruzioni e chiedono conto alle amministrazioni locali della manovra della Giunta Proietti. Incredibile, ma vero. Sono loro che dovrebbero spiegare agli altotiberini come hanno fatto a sostenere un governo regionale come quello passato. I costi di questo disastro non possono però ricadere sui soliti noti e su una comunità locale già abbondantemente colpita dalla crisi. Servono subito dei correttivi per evitare di colpire le fasce sociali più deboli.


Alla presidente Proietti e alla sua maggioranza chiediamo di congelare e modificare la manovra, di individuare possibili riforme di struttura per riqualificare la spesa sanitaria e di spiegare bene e ancora meglio alla comunità regionale di chi sono le responsabilità della vicenda.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Umbertide: sisma 2023, il Governo stanzia 1,2 milioni di euro

Nuove risorse per le famiglie ancora fuori casa a...

“Arte e solidarietà. Inaugurata la Mostra “Artisti per la solidarietà Umbria” curata dai Lions.

Grande affluenza di pubblico nelle nuove sale della Pinacoteca...

Il consiglio comunale di Citerna boccia l’aumento della pressione fiscale da parte della giunta regionale

Citerna - In apertura della seduta del consiglio comunale...