Oggi, intorno alle ore 11:15, un incidente stradale ha coinvolto tre veicoli in Viale Romagna, all’altezza dell’incrocio con Via Gio Batta Venturelli. Secondo le prime ricostruzioni, un’autovettura Fiat Punto, condotta da un 22enne residente a Città di Castello, stava percorrendo Viale Romagna in direzione del centro città quando ha tamponato una Toyota Aygo. Quest’ultima, guidata da una donna di 78 anni residente a Pietralunga, si trovava ferma a centro strada, in procinto di svoltare a sinistra per immettersi su Via Gio Batta Venturelli.
A seguito dell’impatto, la Toyota è stata spinta verso il lato destro della carreggiata, andando a collidere con una Ford Focus condotta da un uomo di 65 anni, anch’egli residente a Città di Castello, che stava sorpassando sulla destra.
Nel luogo dell’incidente sono intervenute due pattuglie della Polizia locale di Città di Castello per effettuare i rilievi di legge e ricostruire la dinamica dell’accaduto, mentre il traffico ha subito rallentamenti significativi per circa un’ora.
Il personale sanitario del 118, attivato dalla Polizia locale, ha prestato soccorso al conducente della Toyota, che è stata trasportata con un’ambulanza presso l’Ospedale di Città di Castello per i necessari accertamenti. Fortunatamente, i conducenti della Fiat Punto e della Ford Focus sono risultati illesi.
Le indagini per chiarire le cause dell’incidente sono ancora in corso.