Settimana Santa a Città di Castello: celebrazioni e riti con il vescovo Luciano Paolucci Bedini

Data:

Le comunità della Diocesi di Città di Castello si preparano a vivere uno dei momenti più intensi dell’anno liturgico: la Settimana Santa, cuore della fede cristiana, che accompagna i fedeli nel cammino della Passione, Morte e Resurrezione di Cristo.

A guidare le celebrazioni sarà il vescovo Luciano Paolucci Bedini, che presiederà i principali appuntamenti nelle chiese della città, condividendo con i fedeli un percorso spirituale ricco di significato.

Il programma si apre mercoledì 1° aprile con la Messa del Crisma in Cattedrale. Si prosegue giovedì 2 aprile con la celebrazione della Coena Domini, mentre venerdì 3 aprile sarà dedicato all’Adorazione della Croce e alla tradizionale processione del Cristo morto.

Sabato 4 aprile spazio alla solenne Veglia Pasquale, momento centrale che introduce alla Domenica di Pasqua, celebrata il 5 aprile con le Sante Messe nelle principali chiese cittadine, tra cui la Cattedrale, Santa Maria Maggiore, Chiesa di Santa Veronica e Santa Maria delle Grazie.

Un tempo di raccoglimento, fede e comunità che coinvolgerà l’intero territorio diocesano, invitando alla riflessione e alla condivisione dei valori più profondi della tradizione cristiana.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Città di Castello, piscine comunali aperte anche a Ferragosto

Caldo record e voglia di tuffo: anche nel weekend...

Città di Castello, torna Retrò: il centro storico si trasforma in un mercatino d’altri tempi

Novanta bancarelle, migliaia di oggetti che raccontano epoche diverse...