Ponte di Pasqua, intensa attività di controllo da parte dei Carabinieri

Data:

Nel corso del fine settimana, caratterizzato dal ponte delle festività pasquali, i Carabinieri della Compagnia di Città di Castello hanno intensificato la loro presenza sul territorio, attuando numerosi servizi preventivi in ​​tutto il comune. Questa strategia ha comportato il controllo dei mezzi e delle persone in circolazione, oltre al monitoraggio di locali e piazze affollate dai turisti.

Durante le operazioni svolte, sono state elevate contravvenzioni al codice della strada. Sono state inoltre elevate tre denunce per guida in stato di ebbrezza, con conseguente ritiro della patente di guida e sequestro amministrativo delle autovetture coinvolte. Questo è un chiaro segnale della determinazione dei Carabinieri a combattere il fenomeno della guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche, garantendo così maggiore sicurezza sulle strade.

In aggiunta, tra Città di Castello e Umbertide, quattro giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Perugia per il possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti, evidenziando la cura dell’Arma nel prevenire e contrastare anche fenomeni legati alla droga.

I controlli messi in atto dall’Arma dei Carabinieri non si fermeranno qui. Le operazioni di vigilanza e sicurezza proseguiranno con la stessa intensità anche durante i prossimi ponti delle festività del 25 aprile e del 1° maggio, mirando a garantire la tranquillità di residenti e turisti.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Venerdi 25 Aprile 80° anniversario della Liberazione d’Italia, il programma degli eventi a Città di Castello

Venerdi 25 Aprile, 80esimo anniversario della Liberazione d’Italia, Città...

“La Porta e i Quattro Regni” , successo agli Illuminati per la compagnia teatrale gli attori del sorriso

Gli attori del “sorriso”: una compagnia teatrale allegra e...

Sabato e domenica a Città di Castello “Extra Wine”

Extra Wine a Città di Castello sabato 26 e...