Alessandro Bandini “al via la riorganizzazione di Forza Italia a Sansepolcro, presto una serie di eventi di confronto con imprese, categorie economiche e società civile”

Data:

In vista delle comunali che si terranno a Sansepolcro nella primavera del 2027, Alessandro Bandini, capogruppo e coordinatore di Forza Italia, traccia il percorso, per il futuro del partito. L’obbiettivo è quello di di rinnovare e rafforzare l’immagine del movimento, preparandosi ad affrontare le sfide che si presenteranno nel prossimo ciclo elettorale.

Una delle principali iniziative promosse riguarda l’ingresso di nuove figure all’interno dell’organigramma di Forza Italia, inserendo freschezza e competenze specifiche, in modo da ampliare la base di consenso e di renderlo maggiormente rappresentativo delle esigenze della comunità Sansepolcro. Le nuove leve, scelte con attenzione, saranno essenziali per instaurare un dialogo costruttivo e inclusivo con i cittadini, in un periodo di crescenti aspettative e richieste da parte dell’elettorato.

Parallelamente, sono previsti una serie di incontri programmati con imprese, categorie commerciali e associazioni locali. Questi eventi serviranno non solo a raccogliere idee e suggerimenti ma anche a gettare le basi per il programma di Forza Italia da presentare alla coalizione di centro-destra. Risulta essenziale costruire un programma elettorale che risponda in modo concreto alle necessità economiche e sociali del territorio.

Bandini, qual è l’obiettivo principale della riorganizzazione del partito?

“L’obiettivo è diventare un punto di riferimento per un centro moderato liberale e civico. Questo è un passo importante per rafforzare la presenza del partito nella comunità locale e per affrontare le sfide future”.

*Quali sono le sfide che il partito prevede da affrontare?

Sansepolcro si trova di fronte a importanti sfide, Forza Italia vuole vivere queste sfide da protagonista e non come spettatore passivo. La prematura scomparsa di Giuliano del Pia rappresenta una grande perdita, ma serve anche da motivazione per reinventare il partito e orientarlo verso il futuro”.

Com’è stato impostato il lavoro di riorganizzazione fino ad ora?

“Il partito sta lavorando attivamente per allargare la sua base organizzativa, con l’inserimento di nuove figure di spessore che possano portare avanti i progetti del partito. I contatti con le categorie economiche, imprenditori e società civile sono frequenti e quotidiani e ci permettono di raccogliere idee e suggerimenti utili per il programma da presentare alla città”.

Quali sono le principali richieste dei cittadini di Sansepolcro?

Ho notato una forte voglia di partecipare da parte della cittadinanza, con domande su temi semplici e fondamentali. Tra le richieste principali ci sono una sanità efficiente, servizi pubblici funzionanti e maggiore sicurezza. Questi elementi costituiscono le basi essenziali di una società sana, ma sono anche questioni difficili da gestire e trovare risposte adeguate su tali tematiche non è semplice, ma il partito è fortemente impegnato a farlo”.

Come intende Forza Italia affrontare queste problematiche?

“Forza Italia lancerà a breve una serie di incontri che saranno aperti non solo ai membri del partito, ma anche ad membri della società civile. Questi eventi intendono mettere in luce le necessità e le aspettative della comunità, così da costruire un programma elettorale solido e condiviso, idee che presenteremo successivamente alla coalizione di centro destra, in vista delle che si svolgeranno nel 2027”.

Qual è la sua visione per il futuro della collaborazione tra i comuni?

“Operare in sinergia, collaborando strettamente con i comuni limitrofi della vicina Umbria. La condivisione di risorse e competenze è vitale per dare a questo territorio l’importanza che merita. L’idea è non solo quella di rispondere alle esigenze locali, ma anche di promuovere una rete di supporto reciproco tra i diversi comuni”.

Quali sono le prossime tappe della riorganizzazione del partito?

Le prossime tappe prevedono l’entrata di nuove figure nel partito, sono fiducioso che queste iniziative porteranno una ventata di freschezza e innovazione al partito, consentendo di rispondere in modo più efficace alle richieste della popolazione. Credo fermamente nella capacità della politica di cambiare le vite delle persone, ma serve ad impegnarsi attivamente nelle decisioni che riguardano la comunità, solo attraverso la partecipazione collettiva si possono ottenere risultati significativi e duraturi”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related