Il 33enne di origini albanesi ricercato come il responsabile di un tentato duplice omicidio ad Umbertide ai danni di due connazionali trovato morto dopo un conflitto a fuoco in Albania

Data:

Nella mattinata odierna, si è conclusa una drammatica vicenda che ha avuto inizio il 19 giugno a Umbertide (PG), dove un 33enne di origini albanesi era stato identificato come il responsabile di un tentato duplice omicidio ai danni di due connazionali, un 28enne e un 33enne. Il grave episodio si era verificato nella prima serata, intorno alle 19.45, nei pressi di un locale pubblico a Verna, dove l’imputato aveva aperto il fuoco con una pistola, ferendo pesantemente le vittime.

Dopo un’indagine condotta dai militari della Compagnia di Città di Castello e del Nucleo Investigativo di Perugia, supportata dalla Procura della Repubblica, era stata disposta la custodia cautelare in carcere per il 33enne, il quale però, pochi giorni dopo, aveva lasciato il territorio nazionale, rendendo necessarie ricerche internazionali.

Oggi, attraverso accertamenti del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia – Divisione Interpol di Roma, è emersa la tragica notizia che il latitante è stato ucciso durante un conflitto a fuoco avvenuto a Manez, frazione del comune di Durazzo, in Albania. La lite che ha portato all’episodio mortale ha coinvolto anche un’altra persona, deceduta sul colpo.

Il caso ha sollevato preoccupazioni non solo per la violenza esplosiva che caratterizza la vicenda, ma anche per la rete di criminalità transnazionale che continua a minacciare la sicurezza delle comunità locali. Le autorità locali e internazionali stanno seguendo da vicino gli sviluppi di questo drammatico episodio, sottolineando l’importanza della cooperazione nella lotta contro il crimine.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Biliardo, Città di Castello vola in finale di Coppa Campioni A1: battuta New Team Piroga 3-1

Grande impresa per la squadra tifernate del biliardo: superata...

Piscina comunale, parcheggi, ZTL e sanità: lunedì consiglio comunale ad alta tensione a Città di Castello

CITTÀ DI CASTELLO – Si preannuncia una seduta particolarmente...

Controlli sull’Apecchiese, fermate 30 moto a Fraccano: due sanzioni per velocità non adeguata

Polizia Locale in azione lungo la SR257 per prevenire...

Città di Castello, al via la nuova fase del PEBA: il 21 maggio incontro aperto ai cittadini

Dopo l’approvazione del Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche,...