Perseguitava i genitori nonostante il divieto: arrestato a Gubbio

Data:

I Carabinieri della Stazione di Gubbio hanno arrestato, in flagranza di reato, un 19enne per la violazione del divieto di avvicinamento all’abitazione dei genitori a cui era sottoposto per i continui comportamenti violenti nei loro confronti. 

Nella circostanza, il giovane, nonostante l’applicazione del braccialetto elettronico, durante la notte, si è liberato del dispositivo e ha provato a entrare nell’abitazione dei genitori. 

Il padre, accortosene immediatamente, ne ha segnalato la presenza al Numero Unico di Emergenza – NUE – 112, e l’indagato, nonostante si fosse dato alla fuga, veniva tempestivamente rintracciato dai militari.  

Al termine delle operazioni, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Perugia, il ragazzo è stato tratto in arresto, giudicato l’indomani con giudizio direttissimo presso il Tribunale di Perugia che ne ha convalidato l’arresto e disposto l’ulteriore misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. 

Tre giorni dopo il ragazzo è stato nuovamente tratto in arresto in esecuzione all’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere richiesta dai Carabinieri, come aggravamento della misura del divieto di avvicinamento a cui era già sottoposto ed è stato quindi tradotto presso il carcere di Perugia – Capanne. 

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Martedì 3 febbraio a Terni la presentazione pubblica del Comitato “Giovani Umbri per il Sì”

Il giorno martedì 3 febbraio 2026 alle ore 10:30...

Festa dello Sport Umbro: per il Canoa Club Città di Castello premiato l’atleta Leonardo Pierangeli

Alla presenza del Presidente del CONI Luciano Bonfiglio si...

Dimensionamento scolastico: il Comune di Città di Castello ha attivato le procedure per la presentazione di un ricorso al Tar

L’amministrazione ha depositato un’istanza di accesso agli atti per...

Dimensionamento scolastico – Opposizioni centrodestra in regione: “Barcaioli inadeguato, da sinistra solo propaganda”

"Sul tema del dimensionamento scolastico l’Assessore regionale Barcaioli, invece...