Coppa Italia Eccellenza – Amaro esordio per la Pietralunghese: passa la Nuova Alba tra polemiche e sfortuna

Data:

3-1
NUOVA ALBA: De Vincenzi, Tosti, Perri, Sisani, Minelli, Ricci, Silvestri, Panichella, Faraghini, Valigi, Tempesta. All. Grilli.
PIETRALUNGHESE: Abibi, Naticchi, Pauselli (12’st. Piccioli), Giambi (25’st. Locchi), Tersini (34’st. Maselli), Nuti, Gatti, Esposito, Rossi, Veneroso (12’st. Calderini), Mangiaratti. All. Pierotti.
Arbitro: Messouk di Foligno (Baroni e Vicaroni).
Reti: 17’pt. Silvestri, 25’pt. Mangiaratti, 15’st. Ricci, 26’st. autorete Tersini.

SAN MARTINO IN CAMPO – Inizia con una sconfitta e tante recriminazioni la stagione ufficiale della Pietralunghese, che nella prima giornata di Coppa Italia di Eccellenza cade 3-1 sul campo della neopromossa Nuova Alba. Un debutto amaro, segnato da un episodio controverso che ha indirizzato pesantemente l’incontro e fatto infuriare la squadra rossoblù. Dopo un primo tempo equilibrato, chiuso sull’1-1, l’episodio decisivo arriva al quarto d’ora della ripresa: una conclusione di Ricci viene deviata da Abibi proprio sulla linea, ma l’assistente dell’arbitro Messouk alza la bandierina e indica il centrocampo, segnalando il gol tra le vibranti proteste ospiti. Secondo la terna, la palla ha superato la linea, nonostante le perplessità di molti. Un episodio che ha letteralmente spaccato la partita e innervosito i ragazzi di mister Pierotti, già alle prese con una sfida complicata sin dai primi minuti. La Nuova Alba, infatti, era passata in vantaggio già al 17’, approfittando di una disattenzione difensiva. La reazione della Pietralunghese non si era fatta attendere: a rimettere in parità il match ci aveva pensato il solito Mangiaratti, autore di un gran gol con un destro preciso e potente che non ha lasciato scampo a De Vincenzi. Nel finale di primo tempo i padroni di casa avevano anche sfiorato il nuovo vantaggio con una traversa colpita da distanza ravvicinata. Nella ripresa, prima del discusso 2-1, il match si era mantenuto su binari di sostanziale equilibrio. Dopo il gol-fantasma, però, la Pietralunghese ha perso lucidità e, nonostante il forcing finale, ha subito anche la beffa del 3-1 su una sfortunata autorete di Tersini. Per lui, a complicare ulteriormente la giornata, è arrivato anche un infortunio che lo ha costretto al cambio. Nel finale, gli ospiti hanno cercato di riaprire il match con orgoglio: da segnalare una clamorosa traversa colpita da Rossi con un tiro deviato dal portiere di casa, ma è mancata la concretezza sotto porta. Una sconfitta che fa male, soprattutto per come è maturata, ma che non pregiudica nulla in ottica qualificazione. Mercoledì al “Martinelli” arriva il Pontevalleceppi, reduce da un pesante ko contro il Terni: per la Pietralunghese sarà già tempo di riscatto.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Finite le vacanze: Volley Altotevere torna al lavoro

Finite le vacanze: Volley Altotevere torna al lavoro Da lunedì 25...

Badia Petroia: la comunità riabbraccia il cuore spirituale del suo territorio

Una giornata di festa, emozione e memoria condivisa: così...

Tanti visitatori nella domenica della Fiera di San Bartolomeo, tra animali, dimostrazioni, laboratori e giochi

Tanti visitatori nella domenica della Fiera di San Bartolomeo,...