Civm: trasferta veneta per Francesco Bisceglia, che al volante della sua Renault Clio affronta per la prima volta il tracciato della Pedavena-Croce d’Aune

Data:

Dopo la vittoria di classe al trofeo “Luigi Fagioli” di Gubbio, Francesco Bisceglia si cimenta per la prima volta nella Pedavena-Croce d’Aune, cronoscalata giunta alla 41esima edizione e valevole per il Campionato Italiano di Velocità in Montagna, zona nord. Il 21enne portacolori della scuderia 5 Speed di Sansepolcro sarà dunque impegnato nel fine settimana lungo i 4400 metri del tracciato veneto, da coprire due volte e lo farà con la Renault Clio 5 del team Race Project in una classe Turbo Cup 1 della Racing Start Cup che si preannuncia alquanto combattuta, oltre che numerosa e con avversari di assoluto livello, vedi Giovanni Regis con la Seat Ibiza Cupra e Cristiano Piccin con la Ibiza Trophy.

“Andrò a Pedavena per fare soprattutto un’altra importante esperienza in salita – ha detto Bisceglia alla vigilia della lunga trasferta – e quindi per cercare di migliorare le prestazioni al volante senza avvertire la pressione del risultato a tutti i costi, tantopiù che si tratta di un percorso con il quale debbo prendere confidenza perché non l’ho mai affrontato. Spero poi di avere la macchina a posto come a Gubbio”.

Verifiche amministrative e tecniche nella giornata di venerdì 19 settembre dalle 10.30 alle 17.30, prove ufficiali in due sessioni sabato 20 a partire dalle 9 e via di gara 1 alla stessa ora di domenica 21, con gara 2 a seguire.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Società Rionale Mattonata, Sabato 8 Novembre la tradizionale “castagnata” in occasione della Festa di san Martino

OkNell’ambito delle attività promosse con la finalità della salvaguardia,...

“Azienda che promuove Salute nel luogo di lavoro”, la Regione Umbria premia Kemon

Kemon, realtà italiana specializzata nell’haircare professionale ha ricevuto il...

“Caserme aperte” in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Il 4 novembre si celebra in tutta Italia, il...