Sapore di sali e tabacchi. Il terzo volume della collana Centoventi presentato ai Direttori delle BCC toscane

Data:

Per celebrare i 120 anni di vita la Banca di Anghiari e Stia, nata come Cassa Rurale di Anghiari il 13 agosto 1905, sta realizzando una pubblicazione di pregio che racconta il territorio attraverso i volti e le storie delle persone che qui hanno deciso di fare impresa.

L’ambizioso progetto editoriale è giunto al terzo di cinque volumi, grazie alle foto di Giovanni Santi, i testi di Andrea Merendelli, la grafica e impaginazione Andrea Valbonetti e la disponibilità di una cinquantina di aziende clienti e socie della Banca. 

Il Direttore Generale Fabio Pecorari: “Ci sono diversi valori che accomunano la nostra Banca e le aziende produttive scelte: che siano ditte individuali o spa mantengono una prioritaria attenzione alla persona, un indissolubile legame col territorio e un senso chiaro e profondo del proprio lavoro. I primi due volumi, pubblicati nei mesi scorsi, hanno “intrecciato” le storie di aziende produttrici di erbe e tessuti e “impastato” quelle di aziende produttrici di macchine per la lavorazione della terra con quelle di aziende che trasformano i grani in farina e la farina in pane, pasta, pizza.

I prossimi due saranno dedicati ai preziosi, alle calzature, all’editoria e all’innovazione, che spazia dall’informatica al packaging. Ci ha fatto particolarmente piacere, venerdì scorso a Villa Gennaioli, presentare ai Direttori delle BCC della Toscana il terzo volume intitolato Sapore di sali e tabacchi perché dedicato ai settori della produzione di prodotti tipici dei nostri territori. Credo che gli autori siano riusciti a rendere questo volume quasi un’esperienza sensoriale: si vedono i volti, si leggono le storie, ma si sentono anche i rumori della campagna, i profumi della terra e i sapori delle nostre tavole.” 

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Grande successo per la campagna “No al Melanoma” promossa da Aboca

La campagna di screening gratuito in collaborazione con l’Associazione...

Sabato 08 Novembre la tradizionale “castagnata” in occasione della Festa di S. Martino

Nell’ambito delle attività promosse con la finalità della salvaguardia,...

Usl Umbria 1, nei Distretti i punti di ascolto dedicati ai giovani dai 14 ai 30 anni

Il percorso aziendale, denominato MYT, è gratuito e prevede...

NUOVI ORIZZONTI: presentata la rassegna di teatro contemporaneo del Comune di Monterchi

Presentata questa mattina presso il Comune di Monterchi NUOVI ORIZZONTI, la...