Mercoledì 8 ottobre tornano le attività dell’Università dell’Età libera

Data:

L’ Università dell’Età libera è giunta al suo trentesimo anno di attività e riaprirà i battenti il prossimo mercoledì 8 ottobre sempre nella Sala Ottorino Goretti concessa dall’Unione dei Comuni.

Per questo anno accademico si prevede un programma particolarmente vario ed interessante che spazierà da argomenti classici di cultura generale, storia, arte, letteratura , scienze, storia delle religioni, geopolitica ad argomenti di attualità quali transizione ecologica, pericoli ambientali, salute e benessere della terza età e moderna neuroscienza, senza dimenticare la presentazione di libri ed opere di artisti locali.
Come sempre gli argomenti proposti saranno accompagnati e arricchiti da uscite d’istruzione


Non mancherà il contatto con l’elemento giovanile della città grazie alla presenza delle stagiste del Liceo San Bartolomeo di Sansepolcro e la prevista presentazione delle tesi dei nostri più promettenti laureati.


Cominceremo subito con l’interessante minicorso tenuto dal Neurologo Dott. Alessandro Tiezzi dal titolo Pillole di neuroscienze.
Sarà graditissima la presenza fattiva e collaborativa dei nostri cari iscritti e di tutti coloro che manifestano interesse per la nostra attività.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Città di Castello: Michele Ceccagnoli (Segretario Pd) “Luca Secondi, sta lavorando tanto e bene, non ha senso cambiare”

Nella recente intervista rilasciata alla nostra redazione, Michele Ceccagnoli,...

Città di Castello: la Festa dei Nonni diventa poesia

Nelle sale affrescate della Biblioteca Comunale G. Carducci, dove...

Circolo della poesia: lo scorso 25 settembre il terzo appuntamento

Si è tenuto giovedì 25 settembre alle ore 18.30...