Primo Piano Notizie

Centri di Assistenza per immigrati: Lega Sansepolcro “critiche del PD rispedite al mittente, certi problemi non vengono sottolineati da chi ha interesse economico”

Che il PD di Sansepolcro, e non solo, sia contrario al proliferare dei Centri di Assistenza per immigrati richiedenti asilo, non ci stupisce, magari alcuni Sindaci loro sodali non sono dello stesso avviso. I Cas non sono una libera scelta degli enti Locali, ma il nostro Comune non è mai stato contrario ad una collaborazione con Ministero e Prefettura, e ha fatto la propria parte.

E’ però arrivato il momento di chiedere una riflessione sul trasferimento di immigrati. La Lega che governa Sansepolcro assieme ad altre forze politiche e civiche, si preoccupa della sicurezza, come testimoniano i numerosi investimenti effettuati nel settore, soprattutto si preoccupa di un fenomeno che sta diventando sempre meno controllabile, e del quale si notano le prime avvisaglie di disagio. 5 dei 6 Centri di accoglienza insistono sulla zona di Porta Romana e ci sono casi in cui cittadini sono stati costretti a lasciare il loro appartamento in zona per una difficile convivenza.

La critica del PD relativa alla nostra presunta incapacità di governare la rispediamo al mittente…anzi sono stati i cittadini a pensarci per ben due volte consecutive. La convivenza civile tanto strombazzata dai compagni, si basa innanzitutto sul rispetto della sicurezza di chi vive e opera nella città. Probabilmente chi ha interesse al proliferare dei CAS, o fa finta di non vedere, o non parla con le persone, La città di Sansepolcro, da sempre accogliente con tutti coloro che hanno avuto bisogno di aiuto, ha fatto e sta facendo la propria parte.

Ma l’attenzione è d’obbligo perché certi problemi non vengono sottolineati da chi ha interesse economico, ma non tutti i cittadini traggono gli stessi profitti.

Commenti
Exit mobile version