Andrea Lignani Marchesani “La Polizia locale rimuova la bandiera della Palestina dalle finestre del Comune: illegale l’esposizione delle bandiere straniere”

Data:

“Il Decreto n.121 del 7 aprile 2000 regola l’esposizione di bandiere nelle sedi istituzionali; in particolare al Capo IV sono esposte le regole stringenti per l’esposizione di bandiere di Stati o di soggetti di diritto internazionale (è il caso della bandiera palestinese) stranieri.

Tale esposizione può esserci solo nel caso di convegni, incontri e manifestazioni internazionali con esponenti di detti soggetti.

L’esposizione della bandiera alla chetichella nel balcone comunale che collega l’Ufficio del Sindaco alle stanze del suo Gabinetto è una palese violazione che la Polizia locale deve reprimere valutando l’elevazione di una contravvenzione (non sarebbe il primo caso di sanzioni elevate da un Comune a se medesimo).

Il Regolamento sopra citato tra l’altro trova la sua ratio nella neutralità degli Uffici istituzionali e trova un evidente riscontro nella situazione attuale dove la tragedia palestinese è un palese pretesto di (brutta) dialettica politica.

Infine tutto questo non rende onore al Popolo palestinese e alla sua causa per avere una propria Patria; se proprio si voleva fare una violazione si poteva fare in maniera plateale e non relegando la battaglia di un Popolo in un angoletto poco visibile al solo fine di soddisfare i supporter più scatenati del proprio schieramento”.

Andrea Lignani Marchesani

Consigliere comunale

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Fuga una corsa che si fa perfomance”. Venerdì 24 otto al teatro della Misericordia di Sansepolcro

Appuntamento con la danza al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro dove, venerdì 24 ottobre...

La Sinistra per Castello: “La bandiera della Palestina rimanga dov’è: la solidarietà non si rimuove”

Abbiamo appreso con stupore la richiesta del consigliere Andrea...

Delegazione della Repubblica di Slovenia in Valtiberina

Il solido legame che da anni unisce la Valtiberina...