“Ti racconto una storia”, al via la stagione per ragazzi al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro

Data:

Con l’avvio della nuova rassegna per famiglie 2025/2026, il Teatro alla Misericordia di Sansepolcro si conferma, anche grazie a questi appuntamenti, uno spazio di incontro, fantasia e crescita condivisa per le famiglie del territorio. La rassegna “Ti racconto una storia”, realizzata dal Comune di Sansepolcro in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo, propone un percorso pensato per avvicinare i più piccoli al linguaggio del teatro attraverso spettacoli di qualità, capaci di unire gioco, emozione e immaginazione.

Il primo appuntamento, in programma domenica 21 dicembre alle ore 16.00, segna simbolicamente l’inizio della stagione con “Bubble’s Natale”, uno spettacolo poetico e sorprendente di e con il Dottor Arcobaleno (Gianluca Pianigini). Tra clownerie, bolle di sapone giganti e magie natalizie, il pubblico sarà accompagnato in un viaggio fatto di stupore e leggerezza, dove il palcoscenico si trasforma in un luogo incantato capace di coinvolgere bambini e adulti. Uno spettacolo pensato per i più piccoli, ma in grado di parlare a tutte le età, nel segno della meraviglia e della condivisione.

La rassegna proseguirà nei mesi successivi con altri appuntamenti dedicati alle famiglie, confermando l’attenzione dell’Amministrazione comunale verso un’offerta culturale accessibile, educativa e di qualità, che mette al centro i bambini e il valore del teatro come strumento di crescita e comunità.

Biglietti in vendita già da oggi, giovedì 18 dicembre presso la Biblioteca Comunale Dionisio Roberti – 0575 732434

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Dimensionamento scolastico: tanta gente questa mattina davanti al cantiere della Dante Alighieri

 Dimensionamento scolastico: in tanti questa mattina, genitori, studenti, insegnanti...

Dimensionamento scolastico: Rignanese (Fd’I Citta’ di Castello “vergognoso il vittimismo della sinistra tifernate e regionale. 

"Vergognoso il tentativo di scaricare le proprie responsabilità della...

Città di Castello: assemblea pastorale 2026, una Chiesa più comunitaria, missionaria e sinodale

Un’assemblea partecipata, viva, segnata da un clima di ascolto...