Primo Piano Notizie

Basket serie C Toscana, sconfitta interna per i Dukes contro Prato


Romolini Immobiliare Dukes Sansepolcro: 62 – Pallacanestro Prato Gragons: 69


Arriva il primo stop casalingo di stagione per la Dukes, contro una delle prime della classe.
Parte subito forte Prato, ma la Dukes resta in scia e nel finale di primo quarto la situazione torna in parità. L’inizio del secondo periodo però vede qualche errore di troppo dei biturgensi che vedono Prato tornare avanti nel punteggio.

La serata al tiro non aiuta i ragazzi di coach Bini che penalizzati dalle assenze (Spillantini ormai fuori da tempo al quale si è aggiunto Hassan per un risentimento muscolare), non riescono più a riagguantare la partita. Di sicuro hanno dominato le difese e il punteggio finale per entrambe sotto i 70 punti lo dimostra.

Le
rotazioni ridotte della Dukes ovviamente si sono fatte sentire nel finale di partita con i
bianconeri che non sono riusciti in nessun modo a riavvicinarsi pericolosamente agli
avversari, che alla fine hanno controllato fino alla sirena. Ora speriamo che la pausa natalizia porti la squadra a riacquistare le pedine importanti ferme
ai box, così che il 2026 torni a sorridere ai nostri atleti. Mancano ancora 2 gare alla fine del girone di andata, quindi il campionato è ancora tutto da giocare.


Prossimo appuntamento in quel di Firenze contro Cus, in programma domenica 4 gennaio.


Tabellini


De Angelis 4, Spillantini, Radchenko 12, Bazani 18, Menichetti, Hassan, Della Mora 4,  Cascianini, Terrosi 11, Zacchigna 13.

Commenti
Exit mobile version