Un’altra prorompente partita della Dukes in casa contro una delle rivali dirette in classifica e un risultato finale che lascia poco dubbi.
La gara inizia con delle percentuali al tiro davvero surreali da ambo le parti e il 28 a 24 alla fine del primo quarto la dice lunga su quanto visto in campo. La Dukes prosegue il trend positivo anche nel secondo periodo di gioco, riuscendo a limitare un po’ di più gli avversari e si va all’intervallo sul punteggio di 54 a 42.
Il terzo quarto la Fides prova ad accorciare le distanze e riesce a riavvicinarsi ai padroni di casa sul finale di periodo. A questo punto va in scena il capolavoro dei ragazzi biturgensi che con Bazani danno una spallata alla gara (8 punti consecutivi per lui in un minuto) e poi difensivamente lasciano solo 4 punti ai valdarnesi negli ultimi 10 minuti.
Prova di forza notevole dei ragazzi di coach Bini, segno della fiducia acquisita in quest’ultimo periodo che ha visto la Dukes vincere con autorevolezza le ultime 3 gare di campionato.
Purtroppo però l’infermeria torna a riempirsi con l’infortunio abbastanza pesante a Radchenko (lesione al collaterale del ginocchio destro subita domenica scora a Fucecchio) che lo terrà lontano dal campo per un po’. Un grandissimo in bocca a lupo a Vlady, nella speranza di rivederlo in campo al più presto.
Tabellini
De Angelis 14, Spillantini 15, Radchenko, Bazani 15, Menichetti, Hassan 22, Della Mora 3, Casini, Cascianini, Terrosi 8, Zacchigna 17.
