Primo Piano Notizie

Scuola Dante, il PSI: “Nuovi finanziamenti opportunità concreta per la città”


CITTÀ DI CASTELLO — Il Partito Socialista Italiano interviene sulla vicenda della scuola Dante Alighieri, accogliendo con favore il comunicato dell’onorevole Marchetti relativo alla possibilità di individuare nuovi finanziamenti per la realizzazione dell’istituto.
Per il PSI si tratta di “un segnale positivo per la città” e di “un passo importante che riporta al centro dell’attenzione un’opera attesa e fondamentale per il futuro della comunità”.


Nel documento diffuso alla stampa si sottolinea come, al di là delle valutazioni politiche, ciò che conta sia la concretezza delle azioni. Il riferimento è alla necessità di tradurre rapidamente le dichiarazioni in atti formali e risorse effettive per sbloccare una situazione che da tempo preoccupa famiglie, studenti e personale scolastico.


I socialisti evidenziano inoltre il valore della collaborazione istituzionale, sottolineando come la cooperazione tra soggetti anche ideologicamente diversi, ma uniti dall’obiettivo del bene comune, possa produrre risultati significativi per la città.
Allo stesso tempo viene ribadito che il percorso resta ancora lungo e che sarà necessario proseguire con determinazione affinché le ipotesi di finanziamento si concretizzino. Nel frattempo, secondo il PSI, occorre individuare soluzioni temporanee adeguate per garantire continuità e serenità agli iscritti della scuola Dante Alighieri.


Il partito conclude richiamando l’importanza di mantenere alta l’attenzione istituzionale su una vicenda considerata centrale per il futuro scolastico e urbanistico di Città di Castello.

Commenti
Exit mobile version