Pallavolo Altotevere ai quarti, Compagnoni trascina la squadra: “Siamo stati solidi nei momenti difficili”

Data:

Prestazione da protagonista per Mirco Compagnoni, eletto MVP nella vittoria per 3-1 della ErmGroup Altotevere contro la Viridex Sabaudia, che vale l’accesso ai quarti di finale dei playoff di Serie A3 Credem Banca.

Il centrale lombardo, ormai punto fermo della squadra, ha messo a referto 11 punti, distinguendosi in attacco, a muro e in battuta. Ma al di là dei numeri, è stata la solidità mentale del gruppo a fare la differenza.

“Sono molto contento, soprattutto per la vittoria – ha dichiarato Compagnoni – perché Sabaudia ci ha messo in difficoltà, in particolare nel secondo set. Il nostro merito è stato restare concentrati e non mollare nei momenti complicati”.

Dopo aver perso il primo set e aver inseguito nel secondo, i biancazzurri hanno reagito con determinazione, ribaltando l’inerzia del match e conquistando il pareggio ai vantaggi. Da lì in poi, l’Altotevere ha preso il controllo della gara, chiudendo con autorità.

“Ottenuto l’1-1 abbiamo acquisito più sicurezza – ha aggiunto il centrale – mentre loro sono calati. Siamo stati cinici e concreti”.

Ora lo sguardo è rivolto ai quarti di finale, dove l’Altotevere affronterà la Sarlux Sarroch, formazione già capace di imporsi a San Giustino in stagione.

“Sarroch è una squadra bella e tosta – ha sottolineato Compagnoni – dovremo prepararci al meglio e pensare subito alla prossima partita”.

La doppia sfida potrebbe disputarsi già il 4 aprile in Sardegna e l’11 aprile a San Giustino, dove la squadra si augura di trovare un palasport gremito.

“Vogliamo il massimo supporto del pubblico”, conclude Compagnoni.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro, scambio di auguri tra comunità religiose: segno di dialogo e convivenza

Un gesto semplice ma carico di significato quello vissuto...

Settimana Santa a Città di Castello: celebrazioni e riti con il vescovo Luciano Paolucci Bedini

Le comunità della Diocesi di Città di Castello si...

A San Giustino torna il corso di disegno: chiaroscuro e basi del disegno dal vero

Un’opportunità per avvicinarsi all’arte e sviluppare la propria creatività:...

WalkTiberina on Tour: ad aprile sei appuntamenti tra camminate e natura

Un aprile all’insegna del movimento e della scoperta del...