Stop alle zanzare, da domani il trattamento con larvicida. Sarà interessato tutto il territorio comunale

Data:

E’ un trattamento con larvicida che riguarda i tombini per evitare il proliferare delle zanzare e sarà ripetuto una volta al mese fino a settembre.

“Contrariamente ad altri sistemi a spruzzo che interagiscono con tutto l’ecosistema degli insetti, questo tipo di trattamento è mirato alle larve delle zanzare che fioriscono sui ristagni di acqua – spiega l’assessore all’Ambiente Luca Galli – Sarà interessato tutto il territorio e il trattamento verrà effettuato dagli operai comunali nei giorni ed orari che decideranno gli uffici di volta in volta”.

“La presenza delle zanzare è sempre ritenuta fastidiosa ma quest’anno lo è particolarmente, visto che si starà più all’aria aperta e forse si andrà meno in vacanza – spiega l’assessore alla Sanità Paola Vannini – Dal punto di vista sanitario l’uccisione delle zanzare è consigliata anche dai reparti di  Malattie Infettive: non per il Covid 19 ma  per arginare altri tipi di virus”. 

Se il Comune si occupa di tenere “liberi” i tombini, la raccomandazione ai cittadini è di evitare il ristagno dell’acqua nei sottovasi, per esempio o nelle fontanelle decorative.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ad In Primo Piano Alessandro del Bene

Torna In Primo Piano. Ospite del programma condotto da...

Gipsy Fiorucci: fuori l’intenso e vibrante singolo “La notte più buia che c’è”

L’ARTISTA UMBRA, REDUCE DA IMPORTANTI PREMI E RICONOSCIMENTI, LANCIA...

“Fuga una corsa che si fa perfomance”. Venerdì 24 otto al teatro della Misericordia di Sansepolcro

Appuntamento con la danza al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro dove, venerdì 24 ottobre...

La Sinistra per Castello: “La bandiera della Palestina rimanga dov’è: la solidarietà non si rimuove”

Abbiamo appreso con stupore la richiesta del consigliere Andrea...