Clandestino 25 enne semina panico tra i giovani tifernati: li avvicina, li colpisce allo sterno e strappa loro la catenina d’oro. Arrestato dai Carabinieri locali. Sulla questione interviene il capo del dipartimeto sicurezza immigrazione della Lega Manuela Puletti. “Complimenti ai Carabinieri della stazione di Città di Castello – spiega Puletti- che sono riusciti ad individuare il colpevole di almeno tre rapine avvenute a danni di giovani ragazzi. Si tratta di un 25enne algerino irregolare, che ha seminato panico negli ultimi giorni.
Ancora una volta la questione sicurezza, a Città di Castello torna a far parlare di sé con un epilogo positivo per fortuna: grazie dunque a tutte le forze dell’ordine perché nonostante le difficoltà effettive, l’evidente carenza di organico, i numerosi straordinari costretti a fare, riescono a controllare il territorio con professionalità e spirito di sacrificio, per il bene della comunità. Come capo dipartimento Lega per la regione Umbria chiederò, nei prossimi giorni, un incontro con i rappresentati delle forze dell’ordine per un confronto, costruttivo, sulla questione immigrazione e sicurezza a Città di Castello così che nelle prossime settimane possa portare sul tavolo nazionale del Sottosegretario al Ministero dell’Interno Nicola Molteni, le necessità di chi, costantemente, con sacrificio e dedizione difende il nostro territorio.
Con la Lega al governo della città e Roberto Marinelli sindaco – conclude Puletti- auspico anche a Città di Città di Castello la polizia municipale armata così come succede nella vicina Umbertide dove con il Sindaco Lega Luca Carizia e all’assessore Lega Francesco Cenciarini con delega alla polizia municipale, si è potuto armare questo corpo, addestrarlo attraverso dei corsi e migliorare la sicurezza cittadina”.